Whatsapp%2C+ora+si+pu%C3%B2+fare+al+di+fuori+delle+chat%3A+una+grande+rivoluzione
soswpit
/news/whatsapp-rivoluzione-al-di-fuori-delle-chat/amp/
News

Whatsapp, ora si può fare al di fuori delle chat: una grande rivoluzione

Published by
Gianluca Merla

Incredibile rivoluzione in arrivo per quanto riguarda la famosa app di messaggistica istantanea. Ecco che cosa si potrà fare con WhatsApp

Con l’avvento degli smartphone, le applicazioni di messaggistica istantanea hanno letteralmente spopolato, diventando il principale strumento di comunicazione per molte persone in tutto il mondo.

Arriva il nuovo aggiornamento WhatsApp – Sos-Wp

Tra le applicazioni più utilizzate in assoluto, c’è sicuramente quella di Mark Zuckerberg, ovvero WhatsApp. Proprio quest’ultima applicazione, nonostante sia già molto popolare, sta cercando di rinnovarsi ancora di più, con l’introduzione di una grande rivoluzione che promette di cambiare il modo in cui gli utenti interagiscono con l’applicazione. Nel resto dell’articolo, esploreremo i dettagli di questa innovazione e le sue possibili implicazioni per gli utenti di WhatsApp.

Grande rivoluzione in arrivo per WhatsApp

È in arrivo un nuovo aggiornamento per WhatsApp e per molti potrebbe rappresentare una vera rivoluzione. Finalmente sarà possibile usufruire di nuove funzionalità al di fuori delle chat, aprendo così nuove possibilità di utilizzo dell’app. Nel resto dell’articolo esploreremo nel dettaglio di che cosa si tratta e quali sono le novità che ci aspettano con questo aggiornamento. Siamo di fronte a una vera e propria evoluzione di WhatsApp, che potrebbe cambiare per sempre il modo in cui gli utenti interagiscono con l’applicazione.

Ecco perché il nuovo aggiornamento WhatsApp è una nuova rivoluzione – Sos-Wp

L’applicazione, di proprietà di Mark Zuckerberg, ha offerto un ulteriore upgrade del proprio software WhatsApp, lanciando l’aggiornamento mediante il canale beta ufficiale di Microsoft Store. Si tratta della versione 2.2316.2.0. La novità di questo aggiornamento riguarda la possibilità di riprodurre i messaggi vocali al di fuori delle chat su Windows beta, una funzionalità disponibile per alcuni utenti che rappresenta un importante miglioramento dell’esperienza utente. In particolare, WhatsApp è al lavoro per apportare e rendere disponibili la totalità delle funzionalità che sono già disponibili all’interno della versione Electron. Tra queste, anche quelle che riguardano i messaggi vocali, in modo da permettere agli utenti dell’applicazione di messagistica istantanea un’esperienza uniforme su tutte le piattaforme disponibili.

La nuova funzionalità di riproduzione dei messaggi vocali al di fuori delle chat è disponibile solo per alcuni beta tester che hanno potuto scaricare e installare l’aggiornamento di WhatsApp per Windows più recente. Tuttavia, questa funzione potrebbe essere presto disponibile per tutti gli utenti. La possibilità di ascoltare messaggi vocali in background rappresenta un importante miglioramento dell’esperienza utente, in quanto darà la possibilità agli utenti di compiere una moltitudine di operazioni contemporaneamente durante l’ascolto di un messaggio vocale. Se sei un utente non beta, puoi verificare se la funzione è già disponibile per il tuo account.

Gianluca Merla

Recent Posts

Report Digital 2024: Gli utenti social sono 5 miliardi

Avere un profilo social, e lo ripetiamo spesso, è importante così come è importante avere…

4 ore ago

WordPress, Automattic e il lavoro da remoto

L'abbiamo sperimentato in quel periodo buio e brutto della pandemia ma il lavoro da remoto…

1 giorno ago

Le peggiori vulnerabilità WordPress del mese di aprile 2024

Anche per il mese di aprile sul portale WordFence sono state segnalate e indicate diverse…

2 giorni ago

E-commerce in difficoltà? Chiedi aiuto all’IA

Avere un e-commerce può essere una avventura e, come in ogni avventura, puoi incontrare blocchi…

4 giorni ago

Immagini AVIF in WordPress: è il caso di utilizzarle?

Con un post sul sito ufficiale, lo scorso 23 febbraio Adam Silverstein di WordPress ha…

5 giorni ago

Il trattino fa bene al tuo dominio? Ecco cosa dice Google

Quando si costruisce un contenuto quello cui si sta particolarmente attenti sono le regole della…

1 settimana ago