Whatsapp+Desktop+non+funzioner%C3%A0+pi%C3%B9%3A+cosa+fare+per+continuare+a+utilizzarlo
soswpit
/news/whatsapp-web-non-funzionera-piu/amp/
News

Whatsapp Desktop non funzionerà più: cosa fare per continuare a utilizzarlo

Published by
Loris Porciello

Whatsapp Desktop a breve non funzionerà più, sembra assurdo ma è tutto vero: ecco nel dettaglio cosa sta per succedere

Negli ultimi anni abbiamo visto come sia aumentato anche l’utilizzo di WhatsApp Web. Il servizio online dell’applicazione a breve non funzionerà più. C’è però un metodo per continuare ad utilizzarlo. Andiamo a vedere come utilizzare il servizio senza alcuna interruzione.

C’è un metodo per continuare ad utilizzare WhatsApp Web – Sos-Wp.it

Sono sempre tante le funzioni che vengono aggiunte sull’applicazione di messaggistica. Infatti il servizio di Meta ancora oggi resta una sicurezza per tutti coloro che vogliono messaggiare e chiamare amici, cari e parenti ad un costo praticamente gratuito. Per questo motivo gli sviluppatori sono pronti a soddisfare tutte le esigenze degli utenti, andando quindi ad aggiungere varie feature e accorgimenti.

WhatsApp ad oggi è utilizzato da quasi tre miliardi di utenti attivi ed è per questo motivo che Meta vuole proteggere la privacy dei propri utenti. In questi mesi quindi non solo è stata rafforzata la crittograffia end-to-end, che permette di far leggere le chat solamente ai due utenti in questione, ma sono state aggiunte altre funzioni. Tra queste troviamo sicuramente i messaggi effimeri, migliorati con l’introduzione di foto e video visualizzabili una sola volta e non solo. Infatti a breve arriveranno anche gli audio riproducibili una sola volta. Attenzione però perché a sorpresa WhatsApp potrebbe interrompere il suo servizio desktop. Scopriamo cosa sta succedendo e come continuare ad utilizzarlo.

WhatsApp Desktop, interrotto il servizio: come utilizzarlo ancora

L’azienda dà a tutti la possibilità di iscriversi al programma beta di WhatsApp Web, consentendo agli utenti di ricevere nuove funzionalità riservate ai beta tester quando l’app WhatsApp Desktop sarà ufficialmente abbandonata. Questa opzione è disponibile per alcune persone e arriverà a un numero ancora maggiore di utenti nei prossimi giorni.

Come continuare ad utilizzare l’applicazione – sos-wp.it

Molte persone avranno notato che l’icona dell’app WhatsApp Desktop, la versione dell’involucro di Electron, è cambiata da verde a grigia. Di solito, un colore grigio corrisponde a un prodotto che non funziona più e, a quanto pare, questo è ciò che accadrà in futuro all’applicazione desktop. Alcuni utenti, infatti, hanno già ricevuto un messaggio di avviso all’interno dell’applicazione, informandoli che l’applicazione smetterà di funzionare, invitando al download della nuova app dal Microsoft Store.

Tuttavia, ci sono utenti che vorrebbero continuare a utilizzare la vecchia versione di WhatsApp poiché l’applicazione nativa non supporta ancora tutte le funzionalità disponibili nella versione Electron, in particolare gli strumenti aziendali. In alternativa però gli utenti potranno sempre utilizzare WhatsApp Web. WhatsApp offre una versione beta per l’applicazione desktop, ma non ha mai offerto un servizio simile per il client web. Tuttavia il servizio di Meta sta rilasciando l’opzione per iscriversi al programma beta. Al momento non si sa ancora quali saranno le funzioni che verranno provate qui, quel che è certo è che questa è l’unica alternativa alla versione Desktop.

Loris Porciello

Recent Posts

Guida super facile per imparare come accedere alla pagina del router

La tecnologia qualche volta può fare i capricci e il router non fa eccezione. Ma…

4 giorni ago

Esiste una alternativa al modello Consent or Pay su cui anche il Garante vuole tempo per riflettere?

Il modello Consent or Pay, che possiamo tradurre con accetta o paga, è il modello…

5 giorni ago

Cosa devi sapere del Data Act in arrivo a settembre

A partire dal prossimo 12 settembre diventano applicabili le regole del Data Act. Questo corpus…

6 giorni ago

Sei fan delle immagini generate per il tuo sito? Attento perché potresti perdere visitatori

Tra le molte cose che riempiono i siti ci sono le immagini generate ma per…

1 settimana ago

La cybersicurezza è a rischio. Sì, è colpa delle IA

E se uno dei tanti anfratti della vita online in cui le IA non dovrebbero…

1 settimana ago

Come sfruttare LinkedIn e Facebook per distribuire i contenuti del blog

Creare un buon articolo è solo metà del lavoro. La distribuzione determina quante persone lo…

2 settimane ago