WooCommerce+7.5.0%3A+nuove+funzionalit%C3%A0+per+lo+stile+e+nuovi+blocchi+per+il+tuo+e-commerce+WordPress
soswpit
/news/woocommerce-7-5-0-nuove-funzionalita-per-lo-stile-e-nuovi-blocchi-per-il-tuo-e-commerce-wordpress/amp/
News

WooCommerce 7.5.0: nuove funzionalità per lo stile e nuovi blocchi per il tuo e-commerce WordPress

Published by
Andrea Di Rocco

WooCommerce sempre più compatibile con l’editor a blocchi: nuove funzionalità e nuovi blocchi per creare siti e-commerce sempre più moderni e personalizzabili.

WooCommerce è il più popolare plugin WordPress per la creazione di siti e-commerce e chi lo conosce sa bene che spesso i suoi aggiornamenti possono portare piacevoli e utili sorprese. La versione 7.5.0 di WooCommerce non ci delude affatto e le novità sono piuttosto interessanti.

Le novità di WooCommerce 7.5.0 – SOS-WP.it

Con le novità delle nuove versioni di WordPress, l’evoluzione dell’editor Gutenberg e la nascita dei temi a blocchi, anche WooCommerce si è adattato ai nuovi trend. Non solo ha introdotto tre nuovi blocchi, veramente molto utili, ma ha anche attivato delle funzionalità per lavorare al meglio con WordPress 6.1 (e successivi).

Infatti, è stata, attivata l’anteprima, all’interno dell’editor, dei blocchi Featured Product e Featured Category. Applicando gli stili globali al tuo sito, anche queste sezioni rispecchieranno l’aspetto da te scelto e potrai vedere subito come apparirà la tua pagina. Anche altri elementi di WooCommerce sono ora compatibili con gli stili globali, tra cui il pulsante del prodotto, il pulsante per le valutazioni e il prezzo del prodotto.

WooCommerce 7.5.0: Tre nuovi blocchi per i template degli archivi prodotto

C’è però una novità ancor più interessante: sono stati introdotti tre nuovi blocchi WooCommerce che ti saranno utilissimi nelle pagine archivio. Questi blocchi sono solo l’inizio di un’evoluzione che sicuramente ci porterà tantissime altre funzionalità per utilizzare WooCommerce sempre più facilmente all’interno dell’editor a blocchi.

I tre nuovi blocchi di WooCommerce 7.5.0 in azione – Fonte woocommerce.files.wordpress.com

I tre nuovi blocchi disponibili con la versione 7.5.0 di WooCommerce sono:

  • Breadcrumbs del negozio, per inserire le breadcrumbs in qualsiasi pagina del tuo shop e aiutare il visitatore ad orientarsi;
  • Conteggio prodotti, che mostra il numero totale dei prodotti e quanti di essi sono attualmente visualizzati sulla pagina;
  • Ordinamento del catalogo, per riordinare i prodotti in base a criteri diversi, come prezzo, popolarità e dal più recente o meno recente.

Noi siamo molto curiosi di scoprire quali saranno le prossime novità di WooCommerce e stiamo testando le ultime funzionalità per verificare quale possa davvero essere il potenziale di questo strumento. Sicuramente, per il momento siamo molto soddisfatti e non vediamo l’ora che siano disponibili nuovi aggiornamenti. Complimenti ai 55 contributors che hanno lavorato al core di WooCommerce e ai 28 sviluppatori che si sono occupati nello specifico dei blocchi.

Prima di correre ad aggiornare il tuo sito WordPress, ricordati di fare un backup completo di file, contenuti e database!

Andrea Di Rocco

Dal 2012 ad oggi, guido il Team di SOS WP. Mi occupo di insegnare come creare qualsiasi sito web in WordPress e insieme al mio team di esperti forniamo assistenza siti web a 360°.

Recent Posts

Come usare phpinfo per mostrare le informazioni sulla configurazione PHP del tuo sito web

Stai costruendo il tuo sito web con WordPress e vuoi che tutto funzioni alla perfezione.…

12 ore ago

Errore 504 Gateway Timeout: cos’è e come si risolve

Se si naviga in rete, lo scopo è quello di raggiungere un sito web. Il…

1 giorno ago

La checklist definitiva per la sicurezza WordPress

La sicurezza online è sempre importante in qualità di utenti ma anche come gestore di…

2 giorni ago

Cosa fare se ti hanno hackerato il sito (senza panico)

Cosa fare se ti hanno hackerato il sito? La domanda da un milione di dollari.…

2 giorni ago

Errore err_cache_miss Google Chrome: quali sono le cause e come si risolve

Mentre ci si trova a navigare in rete, può capitare di imbattersi in un errore…

7 giorni ago

nginx: che cos’è e a cosa serve, spiegato facile

Quando si costruisce un sito web si ha a che fare con diversi elementi che…

1 settimana ago