WordPress%2C+questi+plugin+utilizzano+l%26%238217%3BIA%3A+quali+sono+e+a+cosa+servono
soswpit
/news/wordpress-plugin-usano-ia/amp/
News

WordPress, questi plugin utilizzano l’IA: quali sono e a cosa servono

Published by
Valentina Giungati

Questi sono i plugin che utilizzano l’IA, intelligenza artificiale, e sono in grado di adempiere a compiti importanti

Qualunque cosa si voglia fare con WordPress è innegabile che, a patto di non essere grandi esperti, è possibile aiutarsi in modo veramente professionale attraverso l’implementazione di strumenti aggiuntivi come i plugin.

Intelligenza artificiale per WordPress – SOSwp.it

Questi praticamente offrono quelle integrazioni che possono anche cambiare del tutto il funzionamento di un sito, ovviamente migliorandone di molto la qualitĂ .

WordPress: come integrare l’intelligenza artificiale

Con l’introduzione dell’Intelligenza artificiale cambia tutto ed effettivamente cresce la possibilità di migliorare non solo di poco il sito ma di creare una gestione praticamente perfetta grazie a programmi appositi. L’IA oggi fa paura ma dopotutto è normale, come è avvenuto quando sono stati introdotti i pc, l’informatica, le grandi innovazioni.

WordPress Plugin con IA (soswp)

Nella vita l’intelligenza artificiale permette di guidare auto, creare testi e video, musica, generare mappe stradali e la utilizziamo già ogni giorno per Siri, Google Now e tantissimi dispositivi di uso comune. Applicata a WordPress ovviamente può essere potenzialmente ancora più importante dal punto di vista operativo. In questo settore non c’è ancora un ampio utilizzo dell’IA ma è ancora in fase di sviluppo, tuttavia ci sono già tanti plug-in e sistemi che permettono di migliorare la SEO, il servizio clienti, la sicurezza online.

Tra questi c’è WP AI Assistant, che permette di aggiungere un assistente virtuale al sito web. Praticamente tale integrazione agevola la navigazione degli utenti e lo fa in modo straordinario, come se avessero il commesso dedicato in negozio. Grazie alla mappatura mentale lavora prevedendo le scelte e le azioni e migliorando la selezione.

Anche Facebook Messenger ha una chat con BOT, questo plug-in intelligente si può collegare al sito per creare un ponte diretto per parlare online con i visitatori in tempo reale per risolvere problemi, migliorare le vendite, a seconda del campo di interesse. Anche WordLift è un sistema veramente eccellente, un plug-in che permette di migliorare la SEO come se si parlasse direttamente con un esperto del campo.

Il sistema infatti crea un vocabolario apposito per il sito che permette di migliorare i contenuti e anche di attrarre un pubblico sempre maggiore e interessato a quei contenuti. Aimojo è un sistema basa su cloud e guidato dall’IA che permette di generare delle auto organizzazione contestuali, in questo modo il menu ma anche i collegamenti diventano facilitati e funzionali. Tutto è più leggero e fluido e questo è fondamentale per i visitatori ma anche per i motori di ricerca.

Quindi, l’IA sicuramente è in grado di rivoluzionare le nostre vite, anche per quello che non siamo in grado di fare nella vita di tutti giorni, come il lavoro avanzato con WordPress.  

Valentina Giungati

Recent Posts

Perché nessuno pare usare Bing come motore di ricerca? La risposta in uno studio

Il numero degli utenti che utilizzano ogni giorno Google come motore di ricerca è ovviamente…

2 giorni ago

Google cambia logo: la grande “G” si rinnova dopo quasi 10 anni

Sorpresa nel mondo tech: Google presenta un nuovo design per il suo iconico logo "G".…

5 giorni ago

Contenuti evergreen: la Guida per creare contenuti che portano traffico costante al tuo sito

Non tutti i contenuti nascono uguali. Alcuni catturano l'attenzione per un giorno, altri continuano a…

5 giorni ago

Recensioni e AI Overview potrebbero fondersi nei risultati local, l’esperimento di Google

In teoria recensioni e AI Overview non hanno quasi niente in comune. Le recensioni sono…

6 giorni ago

Intento di ricerca: guida alle 4 categorie per capire utenti e Google

Cosa vuole veramente un utente quando fa una ricerca su Google? La risposta sta nel…

1 settimana ago

Google sperimenta con i risultati sponsored nella SERP

I risultati di ricerca che si trovano su Google sono cambiati anche solo rispetto a…

2 settimane ago