Alzi la mano chi è stanco di dover gestire lo spam e i bot indesiderati sul proprio sito WordPress! Sono sicuro che siete in tanti, ma qui sei nel posto giusto. La lotta contro i bot e gli script automatizzati che bombardano di commenti inutili il tuo blog e di messaggi senza senso i tuoi moduli di contatto può esser frustrante, ma c’è una soluzione!
Anziché perdere tempo a gestire tutto lo spam che arriva sul tuo sito, puoi proteggerti con un efficace plugin Captcha. I captcha aiutano a prevenire l’accesso dei moduli sul tuo sito da parte di bot e in questo articolo avrai solo l’imbarazzo della scelta.
Ti presento 10 dei migliori plugin Captcha per WordPress del 2024, aiutandoti a capire quale potrebbe essere quello giusto per te. Una volta che attiverai questo sistema di protezione del tuo sito, anche l’esperienza dei tuoi visitatori sarà migliore, poiché:
Detto questo, procediamo!
Di seguito sono riportati i migliori 10 plugin Captcha per WordPress. Leggi attentamente la loro descrizione e le funzionalità per selezionare quello più adatto alle tue esigenze.
Advanced Google reCAPTCHA è uno dei migliori plugin Captcha per bloccare i commenti di spam su WordPress e si merita senza dubbio il primo posto in classifica. È facile da installare e può essere aggiunto a diversi moduli del tuo sito, inclusi i moduli di commento e di login. Funziona con la casella “Non sono un robot”.
hCaptcha for WordPress utilizza il servizio hCaptcha per proteggere il tuo sito dai bot e dallo spam, con una particolare attenzione al rispetto della privacy, dato che non usa alcun cookie, non conserva alcun dato dell’utente e non invia dati a server esterni. Si integra con tantissimi plugin WordPress, tra cui WooCommerce, bbPress, BuddyPress, Contact Form 7, Elementor, e con i temi Avada e Divi.
reCaptcha by BestWebSoft supporta v2, v3 e Captcha invisibile, e può essere integrato a moduli di contatto, form per i commenti, form di registrazione utente, form di reset password. Sono disponibili alcuni temi per adattare il Captcha allo stile del tuo sito.
Captcha/Honeypot offre diverse opzioni di Captcha per i tuoi form, inclusi Captcha di immagini, Captcha matematici e una trappola honeypot. Puoi scegliere il tipo di Captcha che desideri utilizzare e aggiungere regole personalizzate.
Con CAPTCHA 4WP puoi usare diversi tipi di Captcha per i tuoi form. È possibile inserire più Captcha all’interno della stessa pagina e può essere aggiunto anche alle pagine di WooCommerce e ai moduli Contact Form 7.
Se usi Contact Form 7, con reCaptcha v2 for Contact Form 7 aggiungerai la funzionalità reCAPTCHA di Google ai tuoi moduli aggiungendo il tag recaptcha
nella pagina di creazione del modulo. Può essere personalizzato per andare incontro alle tue esigenze e rispetta il GDPR, assicurando la totale protezione dei dati dell’utente.
Login No Captcha reCAPTCHA aggiunge un reCAPTCHA “Non sono un robot” al modulo di accesso di WordPress per proteggere i tentativi di accesso non autorizzati. Aiuta a prevenire attacchi brute force e gli accessi automatizzati al tuo sito, ma non può essere utilizzato per proteggere i form dallo spam.
Login Security Captcha aggiunge un CAPTCHA al modulo di accesso di WordPress per proteggere il tuo sito dagli accessi non autorizzati, quindi protegge sia dagli attacchi brute-force che dallo spam. Supporta Cloudflare Turnstile, Google reCaptcha v2 e v3 con diverse opzioni.
Really Simple CAPTCHA è un plugin che non assicura una protezione veramente completa, ma può comunque essere utile. Fu creato in origine per essere utilizzato con Contact Form 7, anche se può essere impiegato con altri plugin personalizzati.
Questo plugin memorizza le informazioni di stato come file temporanei invece di utilizzare le “Sessioni” PHP e crea due file per ciascun CAPTCHA generato: un’immagine e un file di testo contenente la risposta corretta. La correttezza della risposta è verificata confrontando l’hash della risposta inserita con l’hash memorizzato nel file di testo.
Questo plugin richiede l’ottenimento di chiavi API da Google per creare il captcha “Non sono un robot” per i moduli di Contact Form 7, proteggendoli da spam e abusi.
È flessibile e può essere utilizzato su più moduli sulla stessa pagina, ed è compatibile con Contact Form 7 versione 5.8 e WordPress versione 6.3. Include varie impostazioni di personalizzazione e viene spesso aggiornato per migliorare la sicurezza.
Conclusione
Questi sono sicuramente i migliori plugin del 2024 per proteggere il tuo sito WordPress con l’uso dei Captcha. Spero che tu abbia trovato quello perfetto per te ma, se dovessi avere ancora dei dubbi, puoi contattarci per un aiuto.
Quale plugin hai deciso di utilizzare?
Hai già usato qualcuno di questi plugin?
La sezione dei commenti è a tua disposizione per qualsiasi domanda!
Quando si tratta di costruire un sito web ci sono due aspetti che devono lavorare…
Torniamo a parlare di plugin da aggiornare. Stavolta la situazione coinvolge quattro milioni di siti…
L'Errore 400, conosciuto anche come "Bad Request", è un codice di stato HTTP che indica…
Nel mese di novembre che ormai si avvia a conclusione è stato rilasciato da parte…
La posta elettronica è uno strumento ormai imprescindibile in qualunque strategia di marketing ma configurare…
Su internet si trova di tutto e tu stai cercando idee per i tuoi contenuti.…