Vuoi cambiare l’autore di un post su WordPress?
Vuoi che ogni blogger che scrive per il tuo sito abbia una sua pagina autore?
In questa guida ti spiegherò come assegnare ad ogni singolo articolo un autore diverso e ad inserire il suo nome solo negli gli articoli che lui ha redatto.
Proprio così, ogni autore del tuo blog dovrà avere un suo utente.
Cioè, un suo profilo sul tuo sito WordPress attraverso il quale potrà anche effettuare l’accesso.
Non farti però spaventare dall’idea di creare altri utenti!
WordPress offre infatti la possibilità di creare utenti con diversi permessi e livelli di accesso.
Per poter essere assegnato come autore di un post, un utente deve ricoprire almeno il ruolo di Contributore.
Per maggiori informazioni sui ruoli WordPress e come aggiungere utenti, ti consiglio di leggere il post dedicato a questo argomento.
Come ti ho già anticipato, cambiare l’autore di un post su WordPress è veramente molto semplice.
Per prima cosa, accedi al post su cui desideri lavorare.
Se usi il Classic Editor, scorri in basso, al di sotto della sezione del contenuto.
Troverai un box chiamato appunto Autore con un menu a tendina.
Espandendo il menu, vedrai la lista degli autori disponibili. Tutto ciò che devi fare per cambiare l’autore di un post su WordPress è, appunto, selezionare dal menu l’autore desiderato ed aggiornare il post.
Se non vedi questo riquadro, è probabile che sia nascosto.
Usa la linguetta in alto a destra per espandere la sezione Impostazioni schermata.
Qui, tra le voci disponibili assicurati che sia spuntata quella chiamata Autore.
Usando invece l’editor a blocchi (Gutenberg), troverai il campo per scegliere l’autore nel riquadro Pubblica.
Assicurati di aver selezionato la scheda Articolo per poterlo visualizzare.
Seleziona quindi dall’elenco l’autore che vuoi impostare.
Tutto qui. Come vedi, il procedimento non potrebbe essere più semplice.
Ora che hai iniziato ad assegnare diversi autori ai tuoi post, puoi anche fare le seguenti cose:
Conclusione
Ora che sai come cambiare l’autore di un post su WordPress, non ti resta che creare gli accessi per il tuo team editoriale e lavorare sugli articoli già pubblicati.
Come sempre, se hai bisogno di aiuto, lascia pure un commento qui sotto al post e ti risponderemo al più presto.
Ci sono volte in cui i contenuti performano meglio mesi dopo la loro uscita. I…
I contenuti con numeri dispari sembrano più efficaci dei numeri pari, ma è vero che…
Optare per un design minimal porta diversi vantaggi come una maggiore leggibilità e una migliore…
Non si dovrebbe mai bloccare il traffico verso il tuo sito web, ma in alcuni…
La digitalizzazione ha ridefinito la fiducia, influenzando comportamenti e strategie di comunicazione. Recentemente, il digitale…
Il long-form content si riafferma come formato efficace per costruire fiducia, aumentare il tempo di…