Casi+di+successo%3A+Daniele+Tiraboschi
soswpit
/varie/casi-di-successo-daniele-tiraboschi/amp/
Recensioni

Casi di successo: Daniele Tiraboschi

Published by
Andrea Di Rocco

Se stai pensando di realizzare un sito web dall’aspetto professionale, pulito e direi perfino “rassicurante”, dai un’occhiata a questo esempio.

In questa puntata della nostra rubrica Casi di Successo, sono sicuro troverai in questo esempio, l’ispirazione che stavi cercando.

Data la tematica trattata, solo aprire la homepage trasmette un senso di ordine e pace, che sicuramente aiuta il potenziale cliente a fidarsi del professionista in questione. Il capolavoro di Daniele Tiraboschi è martinafino.it.

Andiamo a vedere quali sono i segreti di questo sito web!

Ti presento martinafino.it di Daniele Tiraboschi

Il design, il layout, i colori del sito, e perfino il font scelto sono decisamente azzeccati.

Tutto l’insieme comunica ordine. E non c’è niente di meglio per una pagina dedicata a uno psicologo.

Per prima cosa, infatti, ciò che colpisce è proprio la sensazione di essere in un posto tranquillo, ci si fida subito di chi abbiamo di fronte e quindi chi cerca questo tipo di sostegno si sentirà a proprio agio già dalla prima pagina.

I servizi e le competenze sono presentati in maniera molto chiara e trovo molto intelligente la scelta di abbinare un blog al sito vetrina, dove io stesso ho trovato consigli interessanti, ma anche storie vere nelle quali è molto facile immedesimarsi.

Facciamo una piccola intervista a Daniele per saperne di più.

Di cosa tratta il tuo sito?

Il sito è un profilo personale di una psicologa psicoterapeuta che illustra le principali problematiche psicologiche e le possibili strategie d’intervento per affrontarle.  Una parte molto importante del sito è un blog dal nome “La psicologia si-cura di te” che si occupa di sensibilizzare le persone sui principali temi psicologici al fine d’incuriosire, interessare e avvicinare le persone alla psicologia attraverso recensioni di libri, infografiche e brevi resoconti di casi clinici.

Quali corsi hai seguito?

I corsi che ho seguito sono TUTTO SEO e il Corso WordPress di SOS WP. In più ho seguito i tuoi consigli quotidiani, tra cui quello importantissimo di utilizzare l’hosting SiteGround.

Che traguardi hai raggiunto?

Il più grande obiettivo che sono fiero di aver raggiunto è la posizione in prima pagina per le keywords psicologo Firenze e psicologa Firenze.

Cosa speri di riuscire a fare da qui in avanti?

Spero di riuscire a raggiungere presto la prima posizione per le parole chiave principali, nonché di posizionarmi in prima pagina anche per altre keywords relative a questa nicchia.

Conclusione

Facciamo i nostri complimenti a Daniele!

Quando vedo risultati del genere, so che dietro c’è stato un grandissimo impegno e mi auguro sempre che gli obiettivi prefissati arrivino presto.

Cosa ti ha colpito di questo sito e qual è l’ispirazione che hai trovato?

Parlami del tuo sito web e di come intendi svilupparlo.

Andrea Di Rocco

Dal 2012 ad oggi, guido il Team di SOS WP. Mi occupo di insegnare come creare qualsiasi sito web in WordPress e insieme al mio team di esperti forniamo assistenza siti web a 360°.

Recent Posts

Il tuo sito agli occhi della Gen AI: guida alle fonti di informazione degli LLM

Oltre la SEO tradizionale, è importante comprendere come gli LLM valutano i contenuti web e…

20 ore ago

Perché nessuno pare usare Bing come motore di ricerca? La risposta in uno studio

Il numero degli utenti che utilizzano ogni giorno Google come motore di ricerca è ovviamente…

3 giorni ago

Google cambia logo: la grande “G” si rinnova dopo quasi 10 anni

Sorpresa nel mondo tech: Google presenta un nuovo design per il suo iconico logo "G".…

6 giorni ago

Contenuti evergreen: la Guida per creare contenuti che portano traffico costante al tuo sito

Non tutti i contenuti nascono uguali. Alcuni catturano l'attenzione per un giorno, altri continuano a…

6 giorni ago

Recensioni e AI Overview potrebbero fondersi nei risultati local, l’esperimento di Google

In teoria recensioni e AI Overview non hanno quasi niente in comune. Le recensioni sono…

1 settimana ago

Intento di ricerca: guida alle 4 categorie per capire utenti e Google

Cosa vuole veramente un utente quando fa una ricerca su Google? La risposta sta nel…

1 settimana ago