Cosa c’è di meglio per farsi ispirare che non un bellissimo sito web che parla di design e creatività?
Credo che tutti possano prendere spunto dal protagonista della rubrica Casi di Successo di oggi, e non solo per trovare quel tocco di originalità in più che potrebbe caratterizzare il tuo stile.
Infatti, il sito fabiozaccaria.it è un bellissimo esempio di grande attenzione per lo stile, ma anche di quale sia il modo giusto per mettere in risalto la propria professionalità.
L’impegno che Fabio ha dedicato alla realizzazione del suo sito web è evidente in tutti i dettagli. Vuoi vedere con me quali sono? E magari trovare qualche spunto per migliorare il tuo progetto?
Andiamo!
La prima cosa che ho notato sono stati i colori. Questo è decisamente un caso di scelta azzeccatissima dei colori su un sito web.
L’uso delle sfumature di arancio, che ricorrono negli elementi principali come intestazioni, pulsanti, ma sono anche predominanti nelle immagini delle slide in homepage, comunica energia e vitalità. Credo che quindi sia il colore migliore per esprimere il concetto della creatività.
Rimanendo in homepage, troviamo l’essenziale, ma comunque non manca nulla. I testi sono ridotti al minimo, ma bastano quelle poche righe per capire esattamente di cosa si tratta.
Le tre grandi sezioni sotto allo slider e le voci del menu ci permettono di raggiungere in un istante qualsiasi area del sito.
Nelle pagine interne è spiegato con un linguaggio fresco e scorrevole di cosa si occupa il nostro Fabio e la sua area di riferimento, ovvero il communication design, è messo in risalto.
Un’ottima mossa è stata quella di inserire la galleria dei suoi lavori e il player per sentire la sua musica. Ho voluto chiedere a Fabio di raccontarmi di più su questo progetto ed ecco cosa ho scoperto.
Il mio è un sito di presentazione del mio profilo e della mia storia professionale, e racchiude tutte le attività di cui mi occupo, l’esperienza che ho acquisito negli anni e anche una parte delle mie passioni (come la musica e la scrittura).
Insomma, tutto ciò che oggi mi ha portato a essere una figura di riferimento in zona per molte imprese e professionisti nell’ambito delle consulenze sulle attività di branding, content management, digital marketing, ma anche in ambito didattico sempre nello stesso settore.
Ho seguito il vostro corso di WordPress, e poi quello di HTML e CSS. Avevo già una precedente formazione e anche un po’ di esperienza ma mi sono serviti per rifinire e approfondire diversi aspetti utilissimi che avevo praticato poco.
Con grande onestà e piacere ti dico che grazie al tuo/vostro contributo (ma non solo dei corsi, anche e soprattutto di tutte le pillole via mail e sul gruppo Facebook) sono riuscito a perfezionare, e continuo a farlo, diverse attività della gestione del mio sito e di quello di miei clienti. La performance del mio sito in particolar modo è migliorata moltissimo a livello generale anche grazie ai vostri consigli, che raccolgo come una sorta di vademecum nel mio Gmail!
Specializzarmi di più nell’uso di WordPress per la creazione e soprattutto la gestione di siti e portali altamente professionali, migliorare le mie competenze nella SEO e sicuramente incrementare le mie competenze di HTML/CSS nella gestione di WP.
Spero quindi di aumentare la mia credibilità affinché chi si affida a me abbia sempre la certezza di una garanzia professionale, testimoniata da altre esperienze e magari, perché no, anche nel tempo da siti e progetti autorevoli come il vostro.
Conclusione
Ringrazio Fabio di cuore. Credo che il suo caso di successo sia stato utile a tanti lettori di SOS WP che desiderano realizzare un obiettivo e hanno tanta voglia di mettersi in gioco.
Ora dimmi di te.
In cosa ti hanno ispirato il sito e l’esperienza di Fabio?
Sarei felice di leggere una tua testimonianza sul tuo progetto e su come lo stai sviluppando. Lascia un commento!
Quando si tratta di costruire un sito web ci sono due aspetti che devono lavorare…
Torniamo a parlare di plugin da aggiornare. Stavolta la situazione coinvolge quattro milioni di siti…
L'Errore 400, conosciuto anche come "Bad Request", è un codice di stato HTTP che indica…
Nel mese di novembre che ormai si avvia a conclusione è stato rilasciato da parte…
La posta elettronica è uno strumento ormai imprescindibile in qualunque strategia di marketing ma configurare…
Su internet si trova di tutto e tu stai cercando idee per i tuoi contenuti.…