Siamo sempre molto contenti di sentire i nostri clienti soddisfatti e soprattutto entusiasti per gli obiettivi raggiunti grazie al nostro aiuto.
Ci rende davvero super orgogliosi!
Proprio per questo abbiamo deciso di realizzare la rubrica Casi di Successo, dove presento i progetti dei nostri clienti che si sono messi d’impegno e hanno ottenuto ottimi risultati.
È il mio modo per darti la giusta ispirazione, per convincerti a non mollare mai, a credere sempre nelle tue capacità, e dare il massimo per realizzare i tuoi progetti.
Loro ce l’hanno fatta, puoi riuscirci anche tu!
Non sei solo, e con l’aiuto di SOS WP e di tutta la Community tutto può diventare un po’ più semplice, sia per quanto riguarda l’aspetto pratico, sia per il sostegno morale, che a volte è più importante delle ore di studio!
Per la puntata di oggi della nostra rubrica Casi di Successo, ti presento il sito International Blog del nostro amico Giulio Strocchi.
Vediamo prima di tutto l’aspetto più tecnico, poi scopriremo qualcosa di più su Giulio e il suo progetto.
Quando apri il sito International Blog, la prima cosa che ti viene in mente è “Wow, quante cose!”, ma poi ti rendi conto subito che tutto è al posto giusto, e non è affatto difficile orientarsi e consultare le pagine che ti interessano.
Il sito, infatti, è molto ben organizzato, con un menu chiaro e dalla struttura semplice, nonostante le numerose voci e i tantissimi articoli presenti.
Il layout è costituito da una parte principale al centro, con due sidebar, destra e sinistra. I contenuti sono veramente ricchi e sempre aggiornati e curati: i testi sono originali, ben scritti e ben strutturati, e accompagnati da immagini scelte con attenzione e di buona qualità.
Oltre al blog, troviamo la pagina dedicata ai servizi, anche in questo caso presentati in maniera ordinata, sintetica e precisa. Infine l’area shop, dove è possibile acquistare prodotti di tanti generi diversi, ma ben suddivisi in categorie.
Vorrei anche precisare che la scelta dell’argomento del blog, molto attuale e di grande interesse da parte di un notevole numero di utenti, ha sicuramente contribuito al suo successo.
Ho fatto qualche domanda a Giulio per saperne di più sul suo sito.
“Il mio sito International Blog (www.internationalblog.eu) tratta temi di moda, eventi e spettacolo ma anche tematiche sociali come il bullismo, il cyberbullismo e disabilità (Polisportiva Olimpia Onlus ne è l’esempio, infatti c’è una pagina dedicata a loro).”
“Il corso che ho seguito è TUTTO SEO, nel quale sono stato molto attivo perché ho seguito più di una volta tutte le lezioni e ho fatto anche più volte i test per verificare la mia preparazione.”
“I traguardi che ho raggiunto sono stati importanti in quanto il volume di traffico è aumentato. Ho lavorato sulla SEO off-site, in particolare sto cercando di ottenere backlink di qualità da siti della mia stessa nicchia molto più autorevoli del mio. La mia authority da 18 a cui ero è passata a 27 nel giro di pochi mesi! Sono contento di aver acquistato i tuoi corsi, Andrea!”
“Da qui in avanti, spero di aumentare la mia authority e di ricevere più backlink di qualità possibile e anche di aumentare il mio business. Io sono uno che ragiona in grande e per fare tutto ciò devo ragionare come i grandi.”
Conclusione
Grazie a Giulio per la sua testimonianza e per aver condiviso con noi la sua esperienza, e complimenti per i risultati ottenuti!
Conoscevi il sito International Blog?
Hai trovato la giusta ispirazione per realizzare anche tu dei grandi risultati?
Per raccontare la tua esperienza o chiedere un consiglio, scrivi nei commenti.
Quando si tratta di costruire un sito web ci sono due aspetti che devono lavorare…
Torniamo a parlare di plugin da aggiornare. Stavolta la situazione coinvolge quattro milioni di siti…
L'Errore 400, conosciuto anche come "Bad Request", è un codice di stato HTTP che indica…
Nel mese di novembre che ormai si avvia a conclusione è stato rilasciato da parte…
La posta elettronica è uno strumento ormai imprescindibile in qualunque strategia di marketing ma configurare…
Su internet si trova di tutto e tu stai cercando idee per i tuoi contenuti.…