I forum più strani che ancora sopravvivono online - SOS-WP.it
Un viaggio nei forum che il tempo non ha cancellato. Gli utenti continuano a incontrarsi e discutere, lontano dai social.
Qualche anno fa, erano loro i veri protagonisti del Web: i forum. Ne esistevano di ogni tipo e rappresentavano il punto di incontro dove gli utenti si riunivano per parlare degli argomenti più disparati. Oggi, però, c’è un angolo di Internet che sembra essersi fermato nel tempo, mentre i social bruciano trend e conversazioni in pochi secondi. Esistono, infatti, dei forum ancora attivi, nonostante siano nati circa una ventina di anni fa.
Ancora oggi, continuano a vivere contro ogni previsione. Si parla di collezionismo, tecnologia, animali, serie TV e molto altro ancora. Sono spazi digitali che resistono all’evoluzione di Internet e che vengono tenuti in vita da utenti fedelissimi e nostalgici. Scopriamo insieme alcuni dei forum più strani che ancora sopravvivono online.
Ci sono forum sopravvissuti al tempo e all’evoluzione del Web. In un’epoca in cui Instagram, TikTok, Facebook, WhatsApp, Discord, WordPress e altre piattaforme vanno per la maggiore, l’esistenza di alcuni forum mette tanta nostalgia. Alcuni di questi hanno interfacce datate, nickname e thread chilometrici. Navigare in questi forum è come aprire un vecchio diario di Internet. Ecco alcuni dei forum sopravvissuti al tempo e all’evoluzione del Web.
I forum sopravvissuti ci ricordano un mondo lontano, diverso dalla frenesia dei social. Forse, non torneranno mai di moda come anni fa, ma continuano a resistere nella memoria collettiva. Scopri di più su come creare un forum con BuddyPress e come creare una community intorno al tuo sito WordPress.
"Ho un bel sito WordPress, funziona tutto, è bello ma... non porta contatti! Cosa sbaglio?"…
Link e pulsanti sono il cuore di internet: sono ciò che ci permette di saltare…
In questo inizio 2026 hai deciso di migliorare le performance SEO della tua presenza online…
La visibilità continua, anche in questo 2026 che è appena cominciato, a essere un problema…
Hai costruito un calendario editoriale che copre già diverse settimane. È un'ottima idea. Ma ora,…
Con l'inizio dell'anno, probabilmente tra i tuoi buoni propositi c'è quello di raccogliere il maggior…