I forum più strani che ancora sopravvivono online - SOS-WP.it
Un viaggio nei forum che il tempo non ha cancellato. Gli utenti continuano a incontrarsi e discutere, lontano dai social.
Qualche anno fa, erano loro i veri protagonisti del Web: i forum. Ne esistevano di ogni tipo e rappresentavano il punto di incontro dove gli utenti si riunivano per parlare degli argomenti più disparati. Oggi, però, c’è un angolo di Internet che sembra essersi fermato nel tempo, mentre i social bruciano trend e conversazioni in pochi secondi. Esistono, infatti, dei forum ancora attivi, nonostante siano nati circa una ventina di anni fa.
Ancora oggi, continuano a vivere contro ogni previsione. Si parla di collezionismo, tecnologia, animali, serie TV e molto altro ancora. Sono spazi digitali che resistono all’evoluzione di Internet e che vengono tenuti in vita da utenti fedelissimi e nostalgici. Scopriamo insieme alcuni dei forum più strani che ancora sopravvivono online.
Ci sono forum sopravvissuti al tempo e all’evoluzione del Web. In un’epoca in cui Instagram, TikTok, Facebook, WhatsApp, Discord, WordPress e altre piattaforme vanno per la maggiore, l’esistenza di alcuni forum mette tanta nostalgia. Alcuni di questi hanno interfacce datate, nickname e thread chilometrici. Navigare in questi forum è come aprire un vecchio diario di Internet. Ecco alcuni dei forum sopravvissuti al tempo e all’evoluzione del Web.
I forum sopravvissuti ci ricordano un mondo lontano, diverso dalla frenesia dei social. Forse, non torneranno mai di moda come anni fa, ma continuano a resistere nella memoria collettiva. Scopri di più su come creare un forum con BuddyPress e come creare una community intorno al tuo sito WordPress.
Le icone sono diventate un linguaggio universale del Web, simboli semplici che guidano l’utente in…
L’evoluzione dell’arte digitale raccontata attraverso tre progetti iconici che uniscono Web Design, interazione e sperimentazione…
Dietro il mondo del Web, esiste una rete di protocolli strani e poco noti che…
Ci sono consigli per rendere la pagina 404 del tuo sito originale e accattivante con…
Se devi commissionare a qualcuno la costruzione del tuo sito web la prima cosa da…
Usare GIF e animazioni su WordPress senza appesantire il sito è possibile. Ecco come mantenere…