I nuovi lavori nati grazie all’AI che non esistevano un anno fa - SOS-WP.it
La crescita dell’AI ha creato figure professionali inedite, ibride e altamente specializzate e richieste dalle aziende.
L’intelligenza artificiale ha rivoluzionato il modo in cui lavoriamo, ma non soltanto. Se ci si pensa, infatti, ci si rende conto che è stata in grado di creare nuove professioni che, un tempo, sarebbero state inimmaginabili. Se fino a poco tempo fa l’AI era considerata una minaccia per diversi mestieri, ormai si è capito che può essere fonte di opportunità concrete.
Sono nate nuove figure professionali, che stanno ridefinendo il mercato del lavoro. Il cambiamento è veloce e profondo. Scopriamo alcuni dei nuovi lavori nati grazie all’AI che non esistevano un anno fa.
L’AI sta ridefinendo in modo naturale e progressivo il modo in cui lavoriamo. Molti lavori sono ibridi, ovvero uniscono lato tecnico più lato umanistico. Non basta, infatti, saper programmare, ma servono anche capacità di comunicazione, attitudine al testing continuo e molto altro. Ecco, quindi, alcune delle nuove professioni nate grazie all’AI.
Sono, quindi, professionisti che si occupano principalmente di intelligenza artificiale unendo le proprie competenze tecniche a quelle più creative e strategiche. Si tratta di figure ibride che, fino a poco tempo fa, sembravano impossibili. Scopri anche come l’AI sta riscrivendo la SEO e come usare l’AI per revisionare testi.
Gestire un sito o un blog oggi significa molto più che pubblicare articoli. Serve una…
Google Discover personalizza la tua esperienza quotidiana con contenuti che rispecchiano i tuoi gusti. E…
A volte basta una dimenticanza per mettere a rischio un intero progetto digitale. Capire cosa…
L’intelligenza artificiale cambia volto al mondo dell’e-commerce. ChatGPT e PayPal uniscono tecnologia e semplicità. Fino…
Dietro ogni sito che funziona c’è molto più di un bel design. L’errore più comune?…
Ci sono trucchi per riconoscere in pochi secondi un sito truffa, con consigli pratici per…