I segreti nascosti nel logo di Google che quasi nessuno conosce - SOS-WP.it
Colori, forme e simboli: il logo di Google nasconde dettagli curiosi e decisioni creative che raccontano la filosofia del brand.
Tutti lo conosciamo, perché lo vediamo ogni giorno e più volte al giorno. Si tratta del logo di Google che fa parte, ormai, delle nostre vite. È una delle immagini più riconoscibili al mondo, eppure pochi sono a conoscenza del fatto che si nasconde un’affascinante storia dietro quei colori semplici e quelle sei lettere.
Si tratta di dettagli studiati con cura. Nato negli anni Novanta, il logo si è trasformato fino a diventare quello che è oggi. Scopriamo, quindi, alcuni segreti nascosti nel logo di Google che quasi nessuno conosce.
Come ogni simbolo entrato nella storia, anche quello di Google nasconde curiosità e piccoli segreti di cui pochi sono a conoscenza. Sebbene negli anni sia stato modificato più volte, il suo spirito è rimasto invariato: deve trasmettere semplicità, allegria e un tocco di leggerezza. Ecco, quindi, tutto quello che non sai sul logo di Google e i suoi segreti.
Google è una lezione di Branding che continua a evolversi insieme al Web, un po’ accade con WordPress: sempre aggiornato, ma altrettanto fedele alla sua vera essenza. Scopri anche perché Google cambia logo e perché il colore blu domina il Web.
Apparire nei featured snippet è uno degli obiettivi più ambiti per chi fa SEO e…
Gli aggiornamenti automatici dei plugin di WordPress possono migliorare la sicurezza, ma possono incidere sul…
Dalla macchina da scrivere ai computer, la tastiera QWERTY è sopravvissuta per oltre un secolo…
Monitorare l’accesso alla propria rete Wi-Fi consente di prevenire intrusioni e proteggere sia la connessione…
Una Brand Identity ben definita, unita a uno Storytelling strategico, permette al marchio di comunicare…
Articoli brevi, veloci da leggere, o testi lunghi, approfonditi e densi di informazioni. In realtà…