Guide

Alla conquista del Web

alla conquista del web

Lezione 30 di 30 del corso gratis su come creare un blog

Siamo arrivati alla conclusione del corso per creare il tuo blog di successo. Ma in realtà è l’inizio di un nuovo percorso per te che lo hai seguito.

Da adesso hai tutti gli strumenti necessari per continuare a gestire il tuo blog e cercare un guadagno in qualcosa che fino a oggi avevi considerato solo una passione.

Ricorda che per ottenere il successo di un sito web è necessario tanto lavoro ed è normale che trascorra del tempo prima di riuscire a vedere i primi segnali di svolta. Per questo non demoralizzarti mai, segui i consigli che ti ho dato e impiega tutto il tuo impegno.

Ricorda. Non copiare, offri contenuti originali e di qualità e interagisci con i tuoi utenti: vedrai che il successo arriverà e, cosa ancora più importante, continuerà a crescere.

Non scoraggiarti, e concedi tempo al tempo, ponendoti però degli obiettivi realistici nel breve periodo. Rileggi i passaggi questa guida ogni volta che hai bisogno di un consiglio su come procedere.

Leggi la mia storia su I Nomadi Digitali per capire come anch’io ho applicato le giuste regole e sono riuscito ad arrivare lontano (in tutti i sensi). Questo corso rappresenta la sintesi di questa avventura e di tutto quello che ho imparato.

L’importante è partire dalla base giusta. Come direbbe Mark Cuban: follow the green, don’t follow the dream. Questo non vuol dire che devi rinunciare ai tuoi sogni, ma è fondamentale applicare una mentalità e un approccio business-oriented nella tua attività per creare un blog di successo.

Non ha senso intestardirsi su un argomento che non riscuote successo o che è già stato ampiamente esplorato. Metti tutta la passione nel tuo lavoro, il tempo di realizzare i tuoi sogni arriverà.

Leggi come si costruisce un business online di successo in 3 mesi.

Non mi resta che ringraziarti per avere seguito il corso. Naturalmente sarò felice di leggere cosa ne pensi. Se vuoi approfondire e imparare sempre meglio ad usare WordPress, dai un’occhiata alla pagina dei nostri video corsi su come usare WordPress, creare un sito web e creare un blog. Contattaci e resta connesso con la nostra piattaforma per scoprire quali saranno i prossimi aggiornamenti su questo e tanti altri contenuti utili presto in arrivo.

Vota questa guida

NOTA: Questa guida è stata aggiornata il

Registrare un dominio e uno servizio di hosting WordPress con SiteGround

Altre guide della stessa
categoria

0 COMMENTI
Commenta

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *