5 font da non usare per un sito Internet - SOS-WP.it
Alcuni font, pur essendo popolari o visivamente accattivanti, si rivelano poco adatti all’ambito del Web Design. Problemi di leggibilità o incompatibilità tra browser sono da considerare.
La scelta del font per un sito web non è una questione puramente estetica. Si tratta di una parte fondamentale della comunicazione online, che merita attenzione. Il carattere incide, infatti, sulla percezione del brand, sulla leggibilità e anche sull’esperienza dell’utente.
Usare un font sbagliato può rendere difficile la lettura o un sito poco professionale. Esistono moltissimi caratteri, plugin e strumenti di personalizzazione su piattaforme come WordPress. Ma quali sono i font da non usare per un sito Internet? Scopriamoli.
Scegliere un font poco curato o non adatto potrebbe avere come unico effetto quello di far risultare il sito poco professionale. Su blog, portfolio, e-commerce e siti vari, alcuni andrebbero assolutamente evitati. Vediamo quali sono i font per siti web da non utilizzare mai.
Quando lavori al tuo sito web su WordPress, non dimenticare di tenere presenti questi font. Scopri anche come scegliere il font per il tuo sito WordPress e come modificare il font del tuo sito WordPress.
Optare per un design minimal porta diversi vantaggi come una maggiore leggibilità e una migliore…
Non si dovrebbe mai bloccare il traffico verso il tuo sito web, ma in alcuni…
La digitalizzazione ha ridefinito la fiducia, influenzando comportamenti e strategie di comunicazione. Recentemente, il digitale…
Il long-form content si riafferma come formato efficace per costruire fiducia, aumentare il tempo di…
Anche quest'anno ci siamo: è arrivato il Black Friday 2025! (E non dimentichiamoci del Cyber…
Uno sguardo alle caratteristiche che rendono un contenuto efficace nel breve termine rispetto a quelli…