Come ottimizzare WordPress per Google Discover senza plugin complicati - SOS-WP.it
Ottimizzare un sito WordPress per Google Discover non richiede plugin complicati, ma attenzione ai contenuti e altre accortezze.
Google Discover è una risorsa spesso sottovalutata, ma che può dare una spinta decisiva al successo del tuo sito WordPress: mostra, infatti, contenuti in base all’interesse degli utenti, alla posizione e alla cronologia di navigazione.
A differenza della classica ricerca che si fa su Google, Discover riesce ad anticipare i bisogni degli utenti, mostrando contenuti prima che venga digitata una query. C’è chi pensa che per comparire su Discover servano delle strategie SEO o plugin particolari, ma non è così. Scopriamo insieme come ottimizzare WordPress per Google Discover senza plugin complicati.
Ci sono ottimizzazioni che, se mirate e di qualità, possono far ottenere visibilità anche senza ricorrere a nulla di straordinariamente complicato. L’ottimizzazione per Google Discover parte da un principio fondamentale, ovvero quello di creare contenuti di qualità che siano attuali, rilevanti e accattivanti per creare coinvolgimento e interesse. Ecco come ottimizzare un sito web per Google Discover in modo semplice.
Ad ogni modo, Google ci dice che non c’è un modo sicuro per comparire su Discover ottimizzando WordPress, ma non devono mancare costanza e perseveranza per ottenere la sua attenzione. Altrettanto importanti sono i contenuti di qualità e la struttura del sito, che possono fare la differenza. Certamente, un sito WordPress ben impostato e dei contenuti ottimizzati fanno aumentare le probabilità, così da veder crescere il proprio traffico organico. Scopri anche come funziona Google Discover e qual è la differenza tra UX e UI.
Un uso efficace delle Breadcrumb migliora l’esperienza di navigazione, rafforza la SEO e rende più…
AI Mode di Google potenzia le strategie dei brand, unendo analisi avanzate del pubblico e…
Un pulsante come “Compra ora” può influenzare il comportamento d’acquisto più di qualsiasi pubblicità. Ci…
Google Performance Max introduce novità interessanti che possono aiutarti a scoprire dettagli più precisi basati…
I dati sul costo di Internet mostrano come l’Italia rimanga indietro rispetto all’Europa, tra tariffe…
Ci sono idee e strategie per creare titoli chiari e pertinenti, capaci di farsi notare…