WordPress per creativi: come realizzare un portfolio interattivo - SOS-WP.it
Creare un buon portfolio, per presentare i propri lavori, è un gioco da ragazzi grazie a WordPress. Bastano alcuni semplici passaggi.
Potresti essere un designer, un fotografo, un giornalista, un illustratore o un altro tipo di professionista. Poco importa, perché un portfolio online può essere sempre utile per mostrare il proprio lavoro al mondo e attrarre, così, nuovi clienti.
Un portfolio ben strutturato può davvero fare la differenza tra una proposta di lavoro e un’opportunità persa. WordPress è, ad esempio, la piattaforma migliore per la realizzazione di un portfolio professionale. Scopriamo come realizzare un portfolio interattivo su WordPress.
Come fare un portfolio se sei un grafico, ad esempio? Grazie alla flessibilità e alle sue tante impostazioni, WordPress consente la creazione di un portfolio interattivo e dinamico, così da raggiungere un pubblico a livello globale e trovare collaboratori o clienti. Rappresenta, infatti, uno strumento di marketing potente, che dimostra il valore del tuo lavoro. Ecco come creare un portfolio interattivo in pochi semplici passi.
Creare un portfolio interattivo su WordPress è, insomma, un buon modo per mettere in mostra il proprio talento. Grazie alla facilità con cui è personalizzabile e l’enorme scelta di temi e plugin, è possibile creare un sito perfetto! Scopri anche come creare un blog di successo e gli esempi di blog da cui trarre ispirazione.
Ci sono consigli per rendere la pagina 404 del tuo sito originale e accattivante con…
Se devi commissionare a qualcuno la costruzione del tuo sito web la prima cosa da…
Usare GIF e animazioni su WordPress senza appesantire il sito è possibile. Ecco come mantenere…
Suggerimenti per rendere le immagini del tuo sito più coinvolgenti, unendo creatività e design per…
Le conversioni più evidenti come un acquisto o un’iscrizione alla newsletter, sono precedute da una…
Il menu può diventare un’esperienza, non un elenco di link. Idee ed esempi per renderlo…