Perché con una connessione lenta vedi meno pubblicità personalizzata - SOS-WP.it
Connessioni lente incidono sulla pubblicità personalizzata, sia nella velocità di visualizzazione sia nella selezione degli annunci.
Quando la connessione a Internet è lenta, non si riduce solo la velocità di caricamento delle pagine. Succede, infatti, anche qualcosa di molto particolare: cambia il tipo di contenuti pubblicitari che vengono visualizzati. Molti utenti non se ne accorgono, ma una banda limitata o instabile può influire sul funzionamento dei quei sistemi che generano annunci personalizzati.
Per essere efficaci, le piattaforme pubblicitarie devono scambiare costantemente dati con i server e completare una serie di passaggi che richiedono tempo. Scopriamo, quindi, perché con una connessione lenta vedi meno pubblicità personalizzata.
Quando la connessione non è abbastanza veloce, i sistemi pubblicitari devono fare compromessi: semplificano la tipologia di annunci che mostrano, modificando l’esperienza di navigazione senza che tu te ne renda conto. Gli annunci personalizzati, infatti, dipendono da una serie di step tecnici che, con una connessione lenta, non riescono a completarsi in tempo. Ecco, quindi, come una connessione lenta influenza gli annunci personalizzati.
Vedere meno pubblicità personalizzate con una connessione Internet lenta è, quindi, normale ed è dovuto al fatto che il caricamento degli annunci mirati richiede una maggiore larghezza di banda e tempo di elaborazione. Scopri anche qual è il primo banner pubblicitario della storia e come sarà il futuro degli spazi Google ADS nell’era dell’AI Mode.
Ogni anno in questo periodo siamo tutti pronti a guardare al futuro e lo facciamo…
Un metodo semplice per evitare il burnout quando si lavora da casa, mantenendo equilibrio e…
Il peso dei file non ferma i brand. Il video offre impatto emotivo, visibilità organica…
Ti hanno insegnato che la freschezza dei contenuti è fondamentale per la SEO e per…
Seguendo una checklist completa, puoi assicurarti che ogni post su WordPress sia pronto per la…
Capire se Google ha ridotto la fiducia in un sito è possibile osservando alcuni indicatori…