Apple+gi%C3%A0+proiettata+a+iOS+16.6%3A+tutte+le+chicche+in+largo+anticipo
soswpit
/news/apple-gia-proiettata-a-ios-16-6-tutte-le-chicche-in-largo-anticipo/amp/
News

Apple già proiettata a iOS 16.6: tutte le chicche in largo anticipo

Published by
Pietro Santercole

Dopo l’arrivo di iOS 16.5, la Apple sembra già proiettata alla versione 16.6: ecco tutte le chicche in merito in largo anticipo

Gli appassionati dei dispositivi Apple hanno già cerchiato, da tempo, quelle cinque giornate, sul calendario. I più moderni le hanno già inserito nel promemoria dei loro device. Da oggi, 5 giugno, al 9 giugno, infatti, ci sarà l’Apple Worldwide Developers Conference. Si tratta della tradizionale convention che anticipa il rilascio di tutta una serie di nuovi dispositivi griffati dalla mela morsicata più famosa al mondo, che ci dirà dove si sta dirigendo il colosso di Cupertino.

Le novità di iOS 16.6 – SOS-WP.it

Cinque giornate ricche di appuntamenti, in rigorosa diretta streaming (gratuita), per conoscere le ultime novità su piattaforme, tecnologie e strumenti Apple, con la possibilità di interagire con esperti Apple e altri sviluppatori. Tutto online e senza alcun costo.

Discorso di apertura, sessioni, laboratori e attività online. E ancora i video sullo stato dell’Unione, l’incontro con alcuni dei team di Apple, i sempre graditi Apple Design Awards, l’attesa sfida Studentesca, perfino attività serali. Tutto l’ecosistema Apple a disposizione.

Cosa dobbiamo aspettarci da iOS 16.6

In questo contesto vanno identificate le tante novità in cantiere che rappresentano tappe in vista del grande traguardo. La seconda Release Candidate di iOS 16.5 fa da apripista all’arrivo del nuovo aggiornamento del sistema operativo di Apple. Poche ma buone le novità, sempre in funzione di quel WWDC, quando Tim Cook toglierà il velo sull’attesissimo iOS 17.

Cosa aspettarsi da iOS 16.6 – SOS-WP.it

Nel frattempo Apple si è concentrata su gli sport Apple News: nuova tab, nuove opportunità di seguire la propria squadra del cuore seguendo le notizie con estrema facilità. Implementato anche un nuovo comando vocale per Siri, che permette di avviare e fermare la registrazione dello schermo dell’iPhone direttamente con la voce. Ma iOS 16.6 è già alle porte.

È ancora troppo presto per sapere quando verrà rilasciata la prima beta di iOS 16.6, ma tenendo presente quelle 5 giornate, la finestra temporale è quella, anche perché le prime beta di iOS 13.6, iOS 14.6 e iOS 15.6 sono state tutte rese disponibili agli sviluppatori prima del WWDC negli ultimi tre anni.

iOS 16.6 sarà probabilmente un aggiornamento più piccolo dato che iOS 17 è all’orizzonte. Con il conto di risparmio della Apple Card che dovrebbe essere lanciato in un futuro molto prossimo, iMessage Contact Key Verification sarà una delle uniche funzionalità iOS annunciate ad avere la precedenza sulle altre, in quanto non ancora rilasciata. Il resto si scoprirà in questo cammino che porta dritti alle 5 giornate di Apple.

Pietro Santercole

Recent Posts

Cosa devi sapere del Data Act in arrivo a settembre

A partire dal prossimo 12 settembre diventano applicabili le regole del Data Act. Questo corpus…

10 ore ago

Sei fan delle immagini generate per il tuo sito? Attento perché potresti perdere visitatori

Tra le molte cose che riempiono i siti ci sono le immagini generate ma per…

1 giorno ago

La cybersicurezza è a rischio. Sì, è colpa delle IA

E se uno dei tanti anfratti della vita online in cui le IA non dovrebbero…

2 giorni ago

Come sfruttare LinkedIn e Facebook per distribuire i contenuti del blog

Creare un buon articolo è solo metà del lavoro. La distribuzione determina quante persone lo…

5 giorni ago

Amazon non usa più Google Shopping, può essere un problema anche per te

All'improvviso Amazon sembra aver staccato la spina alla sua campagna di marketing attraverso il servizio…

5 giorni ago

Lo studio Pew Research sulle AI Overview è corretto o no?

Pew Research, un paio di settimane, fa ha pubblicato uno studio sull'impatto delle AI Overview…

1 settimana ago