fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

Apple già proiettata a iOS 16.6: tutte le chicche in largo anticipo

novità e dettagli iOS 16.6
Tabella dei Contenuti

Dopo l’arrivo di iOS 16.5, la Apple sembra già proiettata alla versione 16.6: ecco tutte le chicche in merito in largo anticipo

Gli appassionati dei dispositivi Apple hanno già cerchiato, da tempo, quelle cinque giornate, sul calendario. I più moderni le hanno già inserito nel promemoria dei loro device. Da oggi, 5 giugno, al 9 giugno, infatti, ci sarà l’Apple Worldwide Developers Conference. Si tratta della tradizionale convention che anticipa il rilascio di tutta una serie di nuovi dispositivi griffati dalla mela morsicata più famosa al mondo, che ci dirà dove si sta dirigendo il colosso di Cupertino.

novità e dettagli iOS 16.6
Le novità di iOS 16.6 – SOS-WP.it

Cinque giornate ricche di appuntamenti, in rigorosa diretta streaming (gratuita), per conoscere le ultime novità su piattaforme, tecnologie e strumenti Apple, con la possibilità di interagire con esperti Apple e altri sviluppatori. Tutto online e senza alcun costo.

Discorso di apertura, sessioni, laboratori e attività online. E ancora i video sullo stato dell’Unione, l’incontro con alcuni dei team di Apple, i sempre graditi Apple Design Awards, l’attesa sfida Studentesca, perfino attività serali. Tutto l’ecosistema Apple a disposizione.

Cosa dobbiamo aspettarci da iOS 16.6

In questo contesto vanno identificate le tante novità in cantiere che rappresentano tappe in vista del grande traguardo. La seconda Release Candidate di iOS 16.5 fa da apripista all’arrivo del nuovo aggiornamento del sistema operativo di Apple. Poche ma buone le novità, sempre in funzione di quel WWDC, quando Tim Cook toglierà il velo sull’attesissimo iOS 17.

novità iOS 16.6 di Apple
Cosa aspettarsi da iOS 16.6 – SOS-WP.it

Nel frattempo Apple si è concentrata su gli sport Apple News: nuova tab, nuove opportunità di seguire la propria squadra del cuore seguendo le notizie con estrema facilità. Implementato anche un nuovo comando vocale per Siri, che permette di avviare e fermare la registrazione dello schermo dell’iPhone direttamente con la voce. Ma iOS 16.6 è già alle porte.

È ancora troppo presto per sapere quando verrà rilasciata la prima beta di iOS 16.6, ma tenendo presente quelle 5 giornate, la finestra temporale è quella, anche perché le prime beta di iOS 13.6, iOS 14.6 e iOS 15.6 sono state tutte rese disponibili agli sviluppatori prima del WWDC negli ultimi tre anni.

iOS 16.6 sarà probabilmente un aggiornamento più piccolo dato che iOS 17 è all’orizzonte. Con il conto di risparmio della Apple Card che dovrebbe essere lanciato in un futuro molto prossimo, iMessage Contact Key Verification sarà una delle uniche funzionalità iOS annunciate ad avere la precedenza sulle altre, in quanto non ancora rilasciata. Il resto si scoprirà in questo cammino che porta dritti alle 5 giornate di Apple.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa stai cercando?

Chiamaci ora!

Hai bisogno di una mano? Il nostro team è pronto ad ascoltarti e a trovare la soluzione su misura per te. Clicca qui sotto e chiamaci per un preventivo gratuito:

SOS WP Academy

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy