Per avere una buona posizione agli occhi di Google e quindi trovarti più spesso tra i primi risultati di ricerca degli utenti devi avere una strategia di link building efficace. Ma scegliere e controllare quelle che sono le fonti da cui possono arrivare i link risulta a volte complesso. Soprattutto se non sai come valutare i siti.
Perché, esattamente come il tuo sito web viene catalogato, analizzato e parcellizzato da Google per attribuirgli una posizione nel grande mare di tutti i siti web che sono presenti in ogni dato momento in rete, anche tutti i siti web a cui potenzialmente vuoi collegarti per ricevere una spinta in più sono a loro volta valutati, analizzati e parcellizzati e anche a questi siti viene dato un valore.
Quello che vuoi, quindi, è che i siti cui ti appoggi per la tua strategia di link building siano affidabili per migliorare la tua posizione agli occhi di Google. Le tecniche con cui si fa link building sono diverse e per esempio può tornarti utile sfruttare tutti quei siti che ospitano contenuti e che sono ben visti dalla grande G. Da evitare invece il cercare a tutti i costi di infilare link nei commenti dei forum, qualcosa che Google non apprezza più da tempo.
Ma potresti decidere di uscire da quelli che sono i limiti del link building conosciuto e valutare collaborazione o partnership con altre realtà. Se decidi di aggiungere alla tua strategia di link building questo genere di contenuti devi ovviamente avere la certezza che i siti che rimandano ai tuoi contenuti siano affidabili. Tra i molti modi per valutare l’affidabilità c’è Moz Links.
Come già accennato, le strategie di link building funzionano solo se riescono a dare al sito o al dominio che cerca di costruire la sua strategia un valore aggiunto. Occorre per questo sapere quali sono i voti che gli altri portali, siti e domini ottengono. Se vuoi dare una sbirciata a quello che succede in un determinato settore puoi utilizzare uno strumento come Moz Links.
Un sistema che negli anni ha sviluppato una sua serie di metriche che possono esserti di aiuto nel valutare il ranking o il valore di una pagina o di un dominio. Due delle più celebri metriche sviluppate da Moz sono la Domain Authority e la Page Authority. Ma come funziona Moz Links? Funziona attraverso il sistema delle API, Application Programming Interface. Moz Links API è uno strumento veramente potente ma per poter essere utilizzato al suo meglio ha bisogno che gli utenti conoscano come eseguire nella maniera migliore le richieste.
Ed è per questo che, se vuoi utilizzare Moz Links per scoprire se i siti e i domini su cui vuoi costruire la tua strategia di link building sono affidabili, è bene a tua volta affidarti ai tecnici che lavorano con te. Anche perché Moz Links ti permette non solo di andare a sbirciare in quello che fanno gli altri, analizzando tutto il web con il sistema dotbot, ma anche di valutare il tuo sito utilizzando il rogerbot che ti consente di avere una panoramica completa e solida di come funziona la SEO sul tuo sito web.
La posta elettronica è uno strumento ormai imprescindibile in qualunque strategia di marketing ma configurare…
Su internet si trova di tutto e tu stai cercando idee per i tuoi contenuti.…
Qualunque sito viene pubblicato non vive nel vuoto pneumatico del suo server. La rete è…
I servizi per accorciare link sono molto diffusi. Tanti siti web fanno affidamento su plugin…
Come costruire credibilità, incrementare la visibilità e far crescere i profitti attraverso un sito web.…
Hai un errore nella tua Bacheca WordPress relativo alla versione PHP? Non ti preoccupare, lo…