fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

Cosa guardare se vuoi costruire una strategia di link building efficace?

quali strumenti puoi usare per una strategia di link building che funziona
Tabella dei Contenuti

Per avere una buona posizione agli occhi di Google e quindi trovarti più spesso tra i primi risultati di ricerca degli utenti devi avere una strategia di link building efficace. Ma scegliere e controllare quelle che sono le fonti da cui possono arrivare i link risulta a volte complesso. Soprattutto se non sai come valutare i siti.

Perché, esattamente come il tuo sito web viene catalogato, analizzato e parcellizzato da Google per attribuirgli una posizione nel grande mare di tutti i siti web che sono presenti in ogni dato momento in rete, anche tutti i siti web a cui potenzialmente vuoi collegarti per ricevere una spinta in più sono a loro volta valutati, analizzati e parcellizzati e anche a questi siti viene dato un valore.

quali strumenti puoi usare per una strategia di link building che funziona
Sei alle prese con la strategia di link building? Forse ti serve un tool – sos-wp.it

Quello che vuoi, quindi, è che i siti cui ti appoggi per la tua strategia di link building siano affidabili per migliorare la tua posizione agli occhi di Google. Le tecniche con cui si fa link building sono diverse e per esempio può tornarti utile sfruttare tutti quei siti che ospitano contenuti e che sono ben visti dalla grande G. Da evitare invece il cercare a tutti i costi di infilare link nei commenti dei forum, qualcosa che Google non apprezza più da tempo.

Ma potresti decidere di uscire da quelli che sono i limiti del link building conosciuto e valutare collaborazione o partnership con altre realtà. Se decidi di aggiungere alla tua strategia di link building questo genere di contenuti devi ovviamente avere la certezza che i siti che rimandano ai tuoi contenuti siano affidabili. Tra i molti modi per valutare l’affidabilità c’è Moz Links.

Perché Moz Links con la sua API può essere un buon alleato nella tua strategia di link building

Come già accennato, le strategie di link building funzionano solo se riescono a dare al sito o al dominio che cerca di costruire la sua strategia un valore aggiunto. Occorre per questo sapere quali sono i voti che gli altri portali, siti e domini ottengono. Se vuoi dare una sbirciata a quello che succede in un determinato settore puoi utilizzare uno strumento come Moz Links.

strategia di link building che funziona per una seo ottimale, come sfruttare Moz
Link building e SEO, sfrutta questo tool per avere basi solide – sos-wp.it

Un sistema che negli anni ha sviluppato una sua serie di metriche che possono esserti di aiuto nel valutare il ranking o il valore di una pagina o di un dominio. Due delle più celebri metriche sviluppate da Moz sono la Domain Authority e la Page Authority. Ma come funziona Moz Links? Funziona attraverso il sistema delle API, Application Programming Interface. Moz Links API è uno strumento veramente potente ma per poter essere utilizzato al suo meglio ha bisogno che gli utenti conoscano come eseguire nella maniera migliore le richieste.

Ed è per questo che, se vuoi utilizzare Moz Links per scoprire se i siti e i domini su cui vuoi costruire la tua strategia di link building sono affidabili, è bene a tua volta affidarti ai tecnici che lavorano con te. Anche perché Moz Links ti permette non solo di andare a sbirciare in quello che fanno gli altri, analizzando tutto il web con il sistema dotbot, ma anche di valutare il tuo sito utilizzando il rogerbot che ti consente di avere una panoramica completa e solida di come funziona la SEO sul tuo sito web.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa stai cercando?

Chiamaci ora!

Hai bisogno di una mano? Il nostro team è pronto ad ascoltarti e a trovare la soluzione su misura per te. Clicca qui sotto e chiamaci per un preventivo gratuito:

SOS WP Academy

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy