Cosa+sono+i+badge+del+Chrome+Web+Store%3F
soswpit
/news/cosa-sono-i-badge-del-chrome-web-store/amp/
News

Cosa sono i badge del Chrome Web Store?

Published by
Andrea Di Rocco

I badge del Chrome Web Store identificano le migliori estensioni per offrire sicurezza , affidabilità e compatibilità.

Il Chrome Web Store è la pagina da cui è possibile installare estensioni per il browser Google Chrome. Al suo interno si possono trovare funzionalità per personalizzare il browser in tantissimi modi. È un po’ come la directory dei plugin di WordPress: ci trovi veramente di tutto! All’interno di una piattaforma così ricca di risorse, però, è necessario sapersi orientare per scegliere l’estensione giusta.

Le estensioni più affidabili dimostrano la loro qualità grazie alla presenza dei badge – SOS-WP.it

Chrome ha quindi introdotto l’uso di badge, cioè dei “distintivi” che dimostrano l’affidabilità di un’estensione. Grazie ai badge, saprai sempre se una particolare estensione proviene da fonti affidabili ed è sicura per il tuo browser.

Quando ti trovi sulla pagina di un’estensione, vedrai al di sotto del suo nome gli eventuali badge che ha ottenuto. Potrai vedere, quindi, il badge “In primo piano”, che ha l’aspetto di un nastro premio, e il badge “Editore affidabile”, che è rappresentato da un segno di spunta. Non è possibile acquistare un badge: tutte le estensioni che lo hanno ottenuto, se lo sono guadagnato dimostrando di rispettare gli standard, le best practices e offrendo un’esperienza utente di alta qualità.

Come ci si guadagna un badge del Chrome Web Store?

Per ottenere i badge, ci sono delle regole molto severe, dato che Google ci tiene particolarmente a garantire la sicurezza dei propri utenti. Prima di tutto, gli sviluppatori devono attenersi alle best practice definite nel sito Chrome Developer. Poi, dovranno superare la revisione manuale da parte di Google. Seguire alla perfezione le linee guida (come già sappiamo anche per quanto riguarda la SEO) non garantisce automaticamente che un’estensione riceva un badge.

I revisori di Google si assicurano della qualità delle estensioni – SOS-WP.it

Per aumentare la probabilità di avere un badge In primo piano, è necessario offrire un elevato livello di design e di esperienza utente. Questo non include solamente gli aspetti grafici e la facilità d’uso, ma anche il rispetto della privacy, la sicurezza e le alte performance. Inoltre, la pagina di descrizione deve essere completa con informazioni chiare e immagini di alta qualità.

Il badge Editore affidabile può essere ottenuto invece da editori che verificano la propria identità, che mantengono nel tempo una buona reputazione e che rispettano le linee guida del programma sviluppatori di Google.

I badge del Chrome Web Store sono molto importanti per mantenere il tuo browser sicuro e affidabile. Ti consiglio di fare attenzione alla loro presenza nella pagina della descrizione dell’estensione prima di installarla.

Andrea Di Rocco

Dal 2012 ad oggi, guido il Team di SOS WP. Mi occupo di insegnare come creare qualsiasi sito web in WordPress e insieme al mio team di esperti forniamo assistenza siti web a 360°.

Recent Posts

Envato Elements: foto, video, musica e risorse creative per il tuo sito WordPress

Quando si tratta di costruire un sito web ci sono due aspetti che devono lavorare…

21 ore ago

Plugin da aggiornare subito: vulnerabilità pericolosa

Torniamo a parlare di plugin da aggiornare. Stavolta la situazione coinvolge quattro milioni di siti…

22 ore ago

Errore 400: che cos’è e come risolverlo

L'Errore 400, conosciuto anche come "Bad Request", è un codice di stato HTTP che indica…

2 giorni ago

Aggiornamento algoritmo di Google: come si concluderà novembre?

Nel mese di novembre che ormai si avvia a conclusione è stato rilasciato da parte…

2 giorni ago

Pop3 e IMAP: come configurare la posta elettronica col tuo dominio

La posta elettronica è uno strumento ormai imprescindibile in qualunque strategia di marketing ma configurare…

3 giorni ago

Perché siti peggiori del mio si posizionano meglio? Ecco la spiegazione

Su internet si trova di tutto e tu stai cercando idee per i tuoi contenuti.…

4 giorni ago