Crea+un+sistema+di+ticketing+nel+tuo+sito+WordPress
soswpit
/news/crea-un-sistema-di-ticketing-nel-tuo-sito-wordpress/amp/
News

Crea un sistema di ticketing nel tuo sito WordPress

Published by
Andrea Di Rocco

Fornire supporto rapido ed efficiente ai propri clienti è uno degli elementi fondamentali di un’attività online.

Il servizio di assistenza clienti è importantissimo per il successo di un’azienda che opera online. In particolare, se il tuo business si basa sulla vendita di prodotti o servizi che necessitano di assistenza, hai bisogno di poter gestire le richieste dei clienti in maniera più organizzata possibile. Un semplice contatto via email non è assolutamente sostenibile, soprattutto se le richieste sono tante.

Fornisci supporto via ticket sul tuo sito WordPress – SOS-WP.it

Ecco perché dovresti valutare l’idea di implementare un sistema di ticket sul tuo sito WordPress. Ti permetterà di organizzare le richieste in base all’argomento, di indirizzarle al reparto più adatto a fornire una risposta esaustiva e di rispondere a tutti i clienti nel più breve tempo possibile, mantenendo alto il loro livello di soddisfazione.

Ci sono tanti strumenti per fornire supporto ai clienti tramite il tuo sito WordPress, ad esempio tramite chat oppure con una piattaforma su cui confluiscono le richieste via chat, via mail o via telefono. Ne ho parlato nell’articolo sui migliori plugin WordPress per il supporto clienti. Questi servizi, però, potrebbero non soddisfare tutte le tue esigenze, oppure avere dei costi piuttosto alti.

Saladil: sistema di ticket efficace senza spendere una fortuna

Ti propongo quindi un’alternativa decisamente più economica, ma con tutte le funzionalità che cerchi in una piattaforma per la gestione dei ticket. Saladil è un sistema che si integra con il tuo sito WordPress, ma non è installato sul tuo server, perciò non rallenterà le tue pagine.

Gli utenti potranno compilare il form di richiesta supporto direttamente sul tuo sito – Fonte Saladil.com

Tutto ciò che dovrai fare sarà creare un account Saladil e installare il suo plugin WordPress, quindi inserire la chiave API del tuo account per collegare il servizio al tuo sito. Per creare l’area ticket, ti basterà creare una nuova pagina e incollare al suo interno un pratico shortcode. Il form per l’invio del ticket è quindi pronto per essere compilato dai tuoi clienti.

Gli utenti potranno quindi accedere all’area ticket per visualizzare tutti i messaggi inviati e le risposte del team di supporto, tutto direttamente dal tuo sito, senza alcun bisogno di creare un account Saladil o di accedere ad altre piattaforme. È perfino possibile inviare un ticket anche se l’utente non è registrato sul tuo sito. Inoltre, sia tu che il cliente riceverete una mail ogni volta che viene inviato un messaggio o che si riceve una risposta.

Il tuo team potrà gestire i ticket in modo ordinato ed efficiente – Fonte Saladil.com

Il tuo team di supporto, invece, lavorerà all’interno della piattaforma Saladil, dove troverà un elenco di tutti i ticket in ordine dal più recente. È possibile assegnare i ticket a determinati membri del team e rispondere alle domande più frequenti con dei testi predefiniti e personalizzati.

Tutto questo ha un costo a partire da soli 8,25$ al mese, senza limiti nel numero di utenti, né di ticket, né di membri del team. Puoi provarlo gratuitamente per 21 giorni e poi decidere con tutta calma se Saladil fa per te. Se cerchi un sistema semplice ed economico per gestire il supporto clienti del tuo sito, ti piacerà sicuramente.

Andrea Di Rocco

Dal 2012 ad oggi, guido il Team di SOS WP. Mi occupo di insegnare come creare qualsiasi sito web in WordPress e insieme al mio team di esperti forniamo assistenza siti web a 360°.

Recent Posts

Il tuo sito agli occhi della Gen AI: guida alle fonti di informazione degli LLM

Oltre la SEO tradizionale, è importante comprendere come gli LLM valutano i contenuti web e…

1 giorno ago

Perché nessuno pare usare Bing come motore di ricerca? La risposta in uno studio

Il numero degli utenti che utilizzano ogni giorno Google come motore di ricerca è ovviamente…

4 giorni ago

Google cambia logo: la grande “G” si rinnova dopo quasi 10 anni

Sorpresa nel mondo tech: Google presenta un nuovo design per il suo iconico logo "G".…

7 giorni ago

Contenuti evergreen: la Guida per creare contenuti che portano traffico costante al tuo sito

Non tutti i contenuti nascono uguali. Alcuni catturano l'attenzione per un giorno, altri continuano a…

7 giorni ago

Recensioni e AI Overview potrebbero fondersi nei risultati local, l’esperimento di Google

In teoria recensioni e AI Overview non hanno quasi niente in comune. Le recensioni sono…

1 settimana ago

Intento di ricerca: guida alle 4 categorie per capire utenti e Google

Cosa vuole veramente un utente quando fa una ricerca su Google? La risposta sta nel…

2 settimane ago