Crea+un+sistema+di+ticketing+nel+tuo+sito+WordPress
soswpit
/news/crea-un-sistema-di-ticketing-nel-tuo-sito-wordpress/amp/
News

Crea un sistema di ticketing nel tuo sito WordPress

Published by
Andrea Di Rocco

Fornire supporto rapido ed efficiente ai propri clienti è uno degli elementi fondamentali di un’attività online.

Il servizio di assistenza clienti è importantissimo per il successo di un’azienda che opera online. In particolare, se il tuo business si basa sulla vendita di prodotti o servizi che necessitano di assistenza, hai bisogno di poter gestire le richieste dei clienti in maniera più organizzata possibile. Un semplice contatto via email non è assolutamente sostenibile, soprattutto se le richieste sono tante.

Fornisci supporto via ticket sul tuo sito WordPress – SOS-WP.it

Ecco perché dovresti valutare l’idea di implementare un sistema di ticket sul tuo sito WordPress. Ti permetterà di organizzare le richieste in base all’argomento, di indirizzarle al reparto più adatto a fornire una risposta esaustiva e di rispondere a tutti i clienti nel più breve tempo possibile, mantenendo alto il loro livello di soddisfazione.

Ci sono tanti strumenti per fornire supporto ai clienti tramite il tuo sito WordPress, ad esempio tramite chat oppure con una piattaforma su cui confluiscono le richieste via chat, via mail o via telefono. Ne ho parlato nell’articolo sui migliori plugin WordPress per il supporto clienti. Questi servizi, però, potrebbero non soddisfare tutte le tue esigenze, oppure avere dei costi piuttosto alti.

Saladil: sistema di ticket efficace senza spendere una fortuna

Ti propongo quindi un’alternativa decisamente più economica, ma con tutte le funzionalità che cerchi in una piattaforma per la gestione dei ticket. Saladil è un sistema che si integra con il tuo sito WordPress, ma non è installato sul tuo server, perciò non rallenterà le tue pagine.

Gli utenti potranno compilare il form di richiesta supporto direttamente sul tuo sito – Fonte Saladil.com

Tutto ciò che dovrai fare sarà creare un account Saladil e installare il suo plugin WordPress, quindi inserire la chiave API del tuo account per collegare il servizio al tuo sito. Per creare l’area ticket, ti basterà creare una nuova pagina e incollare al suo interno un pratico shortcode. Il form per l’invio del ticket è quindi pronto per essere compilato dai tuoi clienti.

Gli utenti potranno quindi accedere all’area ticket per visualizzare tutti i messaggi inviati e le risposte del team di supporto, tutto direttamente dal tuo sito, senza alcun bisogno di creare un account Saladil o di accedere ad altre piattaforme. È perfino possibile inviare un ticket anche se l’utente non è registrato sul tuo sito. Inoltre, sia tu che il cliente riceverete una mail ogni volta che viene inviato un messaggio o che si riceve una risposta.

Il tuo team potrà gestire i ticket in modo ordinato ed efficiente – Fonte Saladil.com

Il tuo team di supporto, invece, lavorerà all’interno della piattaforma Saladil, dove troverà un elenco di tutti i ticket in ordine dal più recente. È possibile assegnare i ticket a determinati membri del team e rispondere alle domande più frequenti con dei testi predefiniti e personalizzati.

Tutto questo ha un costo a partire da soli 8,25$ al mese, senza limiti nel numero di utenti, né di ticket, né di membri del team. Puoi provarlo gratuitamente per 21 giorni e poi decidere con tutta calma se Saladil fa per te. Se cerchi un sistema semplice ed economico per gestire il supporto clienti del tuo sito, ti piacerà sicuramente.

Andrea Di Rocco

Dal 2012 ad oggi, guido il Team di SOS WP. Mi occupo di insegnare come creare qualsiasi sito web in WordPress e insieme al mio team di esperti forniamo assistenza siti web a 360°.

Recent Posts

Cosa devi sapere del Data Act in arrivo a settembre

A partire dal prossimo 12 settembre diventano applicabili le regole del Data Act. Questo corpus…

19 ore ago

Sei fan delle immagini generate per il tuo sito? Attento perché potresti perdere visitatori

Tra le molte cose che riempiono i siti ci sono le immagini generate ma per…

2 giorni ago

La cybersicurezza è a rischio. Sì, è colpa delle IA

E se uno dei tanti anfratti della vita online in cui le IA non dovrebbero…

3 giorni ago

Come sfruttare LinkedIn e Facebook per distribuire i contenuti del blog

Creare un buon articolo è solo metà del lavoro. La distribuzione determina quante persone lo…

6 giorni ago

Amazon non usa più Google Shopping, può essere un problema anche per te

All'improvviso Amazon sembra aver staccato la spina alla sua campagna di marketing attraverso il servizio…

6 giorni ago

Lo studio Pew Research sulle AI Overview è corretto o no?

Pew Research, un paio di settimane, fa ha pubblicato uno studio sull'impatto delle AI Overview…

1 settimana ago