fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

Crea un sistema di ticketing nel tuo sito WordPress

come creare un sistema di ticket su WordPress
Tabella dei Contenuti

Fornire supporto rapido ed efficiente ai propri clienti è uno degli elementi fondamentali di un’attività online.

Il servizio di assistenza clienti è importantissimo per il successo di un’azienda che opera online. In particolare, se il tuo business si basa sulla vendita di prodotti o servizi che necessitano di assistenza, hai bisogno di poter gestire le richieste dei clienti in maniera più organizzata possibile. Un semplice contatto via email non è assolutamente sostenibile, soprattutto se le richieste sono tante.

come creare un sistema di ticket su WordPress
Fornisci supporto via ticket sul tuo sito WordPress – SOS-WP.it

Ecco perché dovresti valutare l’idea di implementare un sistema di ticket sul tuo sito WordPress. Ti permetterà di organizzare le richieste in base all’argomento, di indirizzarle al reparto più adatto a fornire una risposta esaustiva e di rispondere a tutti i clienti nel più breve tempo possibile, mantenendo alto il loro livello di soddisfazione.

Ci sono tanti strumenti per fornire supporto ai clienti tramite il tuo sito WordPress, ad esempio tramite chat oppure con una piattaforma su cui confluiscono le richieste via chat, via mail o via telefono. Ne ho parlato nell’articolo sui migliori plugin WordPress per il supporto clienti. Questi servizi, però, potrebbero non soddisfare tutte le tue esigenze, oppure avere dei costi piuttosto alti.

Saladil: sistema di ticket efficace senza spendere una fortuna

Ti propongo quindi un’alternativa decisamente più economica, ma con tutte le funzionalità che cerchi in una piattaforma per la gestione dei ticket. Saladil è un sistema che si integra con il tuo sito WordPress, ma non è installato sul tuo server, perciò non rallenterà le tue pagine.

Un form di invio ticket di Saladil
Gli utenti potranno compilare il form di richiesta supporto direttamente sul tuo sito – Fonte Saladil.com

Tutto ciò che dovrai fare sarà creare un account Saladil e installare il suo plugin WordPress, quindi inserire la chiave API del tuo account per collegare il servizio al tuo sito. Per creare l’area ticket, ti basterà creare una nuova pagina e incollare al suo interno un pratico shortcode. Il form per l’invio del ticket è quindi pronto per essere compilato dai tuoi clienti.

Gli utenti potranno quindi accedere all’area ticket per visualizzare tutti i messaggi inviati e le risposte del team di supporto, tutto direttamente dal tuo sito, senza alcun bisogno di creare un account Saladil o di accedere ad altre piattaforme. È perfino possibile inviare un ticket anche se l’utente non è registrato sul tuo sito. Inoltre, sia tu che il cliente riceverete una mail ogni volta che viene inviato un messaggio o che si riceve una risposta.

L’area di gestione dei ticket di Saladil
Il tuo team potrà gestire i ticket in modo ordinato ed efficiente – Fonte Saladil.com

Il tuo team di supporto, invece, lavorerà all’interno della piattaforma Saladil, dove troverà un elenco di tutti i ticket in ordine dal più recente. È possibile assegnare i ticket a determinati membri del team e rispondere alle domande più frequenti con dei testi predefiniti e personalizzati.

Tutto questo ha un costo a partire da soli 8,25$ al mese, senza limiti nel numero di utenti, né di ticket, né di membri del team. Puoi provarlo gratuitamente per 21 giorni e poi decidere con tutta calma se Saladil fa per te. Se cerchi un sistema semplice ed economico per gestire il supporto clienti del tuo sito, ti piacerà sicuramente.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Cosa stai cercando?

Chiamaci ora!

Hai bisogno di una mano? Il nostro team è pronto ad ascoltarti e a trovare la soluzione su misura per te. Clicca qui sotto e chiamaci per un preventivo gratuito:

SOS WP Academy

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy