Google+corre+ai+ripari%2C+limitati+questi+annunci+pubblicitari%3A+il+motivo+%C3%A8+molto+serio
soswpit
/news/google-corre-ripari-limitati-annunci/amp/
News

Google corre ai ripari, limitati questi annunci pubblicitari: il motivo è molto serio

Published by
Ehsan Poornami

Google ha deciso di limitare alcuni annunci sul web e il motivo pare essere estremamente serio: i dettagli sulla vicenda

Il luglio del 2023 vedrà l’entrata in vigore di un importante annuncio da parte di Google riguardo alla sua politica sui prodotti e servizi pericolosi. Tale aggiornamento avrà come obiettivo la regolamentazione della pubblicità di prodotti che potrebbero causare gravi danni o addirittura la morte. Vediamo insieme quali saranno le conseguenze di questa importante novità.

I prodotti che possono causare gravi danni o addirittura la morte devono essere comprovati e avere una storia di richiami o avvisi ai consumatori. La nuova politica di Google non è molto chiara riguardo a quali prodotti saranno limitati. Questo potrebbe essere fatto per evitare di attirare l’attenzione su prodotti potenzialmente pericolosi.

Google, ecco quali annunci limiterà da luglio

Google ha annunciato di recente: “Nel luglio 2023, le norme sui prodotti e servizi pericolosi di Google Ads saranno aggiornate per inglobare annunci di prodotti che comportano un rischio imminente, comprovato e irrisolto di morte o lesioni personali gravi, che sono stati oggetto di un avviso ai consumatori o di richiami di prodotti. Applicheremo l’aggiornamento di tali norme in data 3 luglio“.

Google ads, cosa cambia – SOS-WP.it

Google non sospende immediatamente gli account degli inserzionisti che violano le norme. Invece, viene fornito loro un preavviso di almeno sette giorni prima di intraprendere azioni punitive. Questo periodo di avviso consente agli inserzionisti di esaminare attentamente i propri annunci e assicurarsi che rispettino le norme. Utilizza questo tempo per valutare attentamente i tuoi annunci al fine di evitare sanzioni. Rimuovi tutti gli annunci che violano le norme prima del 3 luglio 2023 per evitare sanzioni.

Google ha deciso di aggiornare le regole per regolare la pubblicità di prodotti potenzialmente letali o pericolosi, ed è un passo importante per garantire la sicurezza dei consumatori. La nuova politica copre gli annunci di prodotti con una storia di richiami o avvisi ai consumatori, e quelli che rappresentano un rischio immediato di morte o lesioni gravi. Gli inserzionisti sono invitati a esaminare attentamente i propri annunci e a rimuovere immediatamente qualsiasi violazione delle nuove norme prima del 3 luglio 2023, per evitare sanzioni.

Ehsan Poornami

Recent Posts

Guida super facile per imparare come accedere alla pagina del router

La tecnologia qualche volta può fare i capricci e il router non fa eccezione. Ma…

2 giorni ago

Esiste una alternativa al modello Consent or Pay su cui anche il Garante vuole tempo per riflettere?

Il modello Consent or Pay, che possiamo tradurre con accetta o paga, è il modello…

3 giorni ago

Cosa devi sapere del Data Act in arrivo a settembre

A partire dal prossimo 12 settembre diventano applicabili le regole del Data Act. Questo corpus…

4 giorni ago

Sei fan delle immagini generate per il tuo sito? Attento perché potresti perdere visitatori

Tra le molte cose che riempiono i siti ci sono le immagini generate ma per…

5 giorni ago

La cybersicurezza è a rischio. Sì, è colpa delle IA

E se uno dei tanti anfratti della vita online in cui le IA non dovrebbero…

6 giorni ago

Come sfruttare LinkedIn e Facebook per distribuire i contenuti del blog

Creare un buon articolo è solo metà del lavoro. La distribuzione determina quante persone lo…

1 settimana ago