Il colosso Google rilancia: tre novità per gli utenti molto utili, si apre la concorrenza spietata
Grandi novità da parte di Google. Il colosso ha lanciato ben tre novità per i suoi servizi. In quest’ultimo periodo ha avuto un calo in borsa, dovuto anche dalla concorrenza Samsung che avrebbe intenzione di sostituire Bing a Google come motore di ricerca, e Google sta cercando di rilanciarsi nel settore da una parte mettendo sul mercato uno smartphone pieghevole, proprio come ha fatto il marchio concorrente, dall’altra parte cercando di migliorare i suoi servizi per non farsi scavalcare da Bing.
A dare la notizia ufficiale delle nuove uscite è proprio Google, attraverso il suo blog. Le novità non si rifanno al motore di ricerca, ma ai servizi collegati, come per esempio Google Lens, uscito già dal 2017 e oggi sempre più performante. Tra i vari aggiornamenti, il colosso si è concentrato anche sulla questione cybersicurezza e privacy, ma vediamo nel dettaglio cosa arriverà per gli utenti.
Ci sono novità relative a diverse app e servizi Google, ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta. Le tre novità sono il supporto al backup su cloud per Authenticator, un nuovo logo per Lens e lo streaming in FHD 1080p per Meet. Per quanto riguarda Google Authenticator, l’aggiornamento dell’app è già in distribuzione su tutti i sistemi operativi. Consiste nella possibilità aggiunta di salvare su cloud ogni OTP di verifica semplificandone l’accesso in sicurezza.
Per quanto riguarda Lens, invece, dal 2017 il logo è cambiato tante volte, questa volta l’icona è stata spezzettata in segmenti colorati e sono cambiati anche i bordi dell’icona. Per quanto riguarda invece l’ultima novità, le conversazioni su Meet saranno molto più efficienti perché avranno il supporto allo streaming in FHD 1080p. L’aggiornamento in questo caso è riservato agli abbonati aziendali a Google One.
Si potrà aggiornare su tutti i dispositivi ma l’azienda avvisa che potrebbe dare problemi per quanto riguarda coloro che hanno un pc troppo antiquato. Infatti per la versione desktop non tutti i computer hanno delle webcam che supportano una risoluzione così alta, in ogni caso nel caso non fosse possibile attivare il nuovo streaming verrà segnalato da un pop-up che darà l’avviso: L’app continuerà a funzionare comunque, ma non si avrà l’aggiornamento con i nuovi parametri. Sugli smartphone invece il problema non sussiste perché ormai veramente tutti godono di caratteristiche tecniche super all’avanguardia.
Quando si tratta di costruire un sito web ci sono due aspetti che devono lavorare…
Torniamo a parlare di plugin da aggiornare. Stavolta la situazione coinvolge quattro milioni di siti…
L'Errore 400, conosciuto anche come "Bad Request", è un codice di stato HTTP che indica…
Nel mese di novembre che ormai si avvia a conclusione è stato rilasciato da parte…
La posta elettronica è uno strumento ormai imprescindibile in qualunque strategia di marketing ma configurare…
Su internet si trova di tutto e tu stai cercando idee per i tuoi contenuti.…