fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

Google, tre maxi novità che devi assolutamente conoscere

Google, le novità di aprile 2023
Tabella dei Contenuti

Il colosso Google rilancia: tre novità per gli utenti molto utili, si apre la concorrenza spietata

Grandi novità da parte di Google. Il colosso ha lanciato ben tre novità per i suoi servizi. In quest’ultimo periodo ha avuto un calo in borsa, dovuto anche dalla concorrenza Samsung che avrebbe intenzione di sostituire Bing a Google come motore di ricerca, e Google sta cercando di rilanciarsi nel settore da una parte mettendo sul mercato uno smartphone pieghevole, proprio come ha fatto il marchio concorrente, dall’altra parte cercando di migliorare i suoi servizi per non farsi scavalcare da Bing.

Google, le novità del colosso: nuovi servizi per gli utenti
Google, le novità del colosso – Sos-wp.it

A dare la notizia ufficiale delle nuove uscite è proprio Google, attraverso il suo blog. Le novità non si rifanno al motore di ricerca, ma ai servizi collegati, come per esempio Google Lens, uscito già dal 2017 e oggi sempre più performante. Tra i vari aggiornamenti, il colosso si è concentrato anche sulla questione cybersicurezza e privacy, ma vediamo nel dettaglio cosa arriverà per gli utenti.

Google, tre novità sulle offerte servizi: tra cybersicurezza e velocità migliorerà l’esperienza dei suoi utenti

Ci sono novità relative a diverse app e servizi Google, ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta. Le tre novità sono il supporto al backup su cloud per Authenticator, un nuovo logo per Lens e lo streaming in FHD 1080p per Meet. Per quanto riguarda Google Authenticator, l’aggiornamento dell’app è già in distribuzione su tutti i sistemi operativi. Consiste nella possibilità aggiunta di salvare su cloud ogni OTP di verifica semplificandone l’accesso in sicurezza.

Google, le novità del colosso: nuovi servizi per gli utenti
Google, le novità del colosso – Sos-wp.it

Per quanto riguarda Lens, invece, dal 2017 il logo è cambiato tante volte, questa volta l’icona è stata spezzettata in segmenti colorati e sono cambiati anche i bordi dell’icona. Per quanto riguarda invece l’ultima novità, le conversazioni su Meet saranno molto più efficienti perché avranno il supporto allo streaming in FHD 1080p. L’aggiornamento in questo caso è riservato agli abbonati aziendali a Google One.

Si potrà aggiornare su tutti i dispositivi ma l’azienda avvisa che potrebbe dare problemi per quanto riguarda coloro che hanno un pc troppo antiquato. Infatti per la versione desktop non tutti i computer hanno delle webcam che supportano una risoluzione così alta, in ogni caso nel caso non fosse possibile attivare il nuovo streaming verrà segnalato da un pop-up che darà l’avviso: L’app continuerà a funzionare comunque, ma non si avrà l’aggiornamento con i nuovi parametri. Sugli smartphone invece il problema non sussiste perché ormai veramente tutti godono di caratteristiche tecniche super all’avanguardia.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Cosa stai cercando?

Chiamaci ora!

Hai bisogno di una mano? Il nostro team è pronto ad ascoltarti e a trovare la soluzione su misura per te. Clicca qui sotto e chiamaci per un preventivo gratuito:

SOS WP Academy

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy