Come risolvere il problema delle vulnerabilità del sistema operativo: MacOS potrebbe dare spazio ai Malware, i consigli per evitare di mettere a rischio i propri dati
A scoprire la vulnerabilità in macOS è stata la concorrente Microsoft. Il sistema operativo avrebbe una vulnerabilità che permette agli hacker di oltrepassare la protezione del System Integrity Protection. Per i colossi del tech diventa sempre più difficile stare al passo con i cybercriminali, così come si espande il web, si amplificano le tecnologie, le intelligenze artificiali, più diventa difficile mantenere alti i livelli di sicurezza dei dispositivi.
Ad oggi su pc e smartphone si registra tutta la vita del quotidiano, l’infinita quantità di dati sensibili può essere oro per i malintenzionati e al tempo stesso la perdita di sicurezza può creare un allarmismo infinito. La scoperta dei ricercatori di Microsoft è estremamente importante. La minaccia della sicurezza del System Integrity Protection potrebbe portare enormi problemi ai clienti Apple, questo perché apriva le porte a un malware non cancellabile che al tempo stesso riesce ad accedere ai dati privati aggirando il controllo.
Scoperta dai ricercatori di sicurezza Microsoft, è stata poi riportata ad Apple, la vulnerabilità è chiamata Migraine. Non c’è troppo da temere però, perché Apple ha lanciato la patch per risolvere la vulnerabilità del sistema operativo di tutti i suoi dispositivi. Gli aggiornamenti di sicurezza sono per le versioni macOs: Ventura 13.4, Monterey 12.6.6 e Big Sur 11.7.7. L’unica arma al momento a disposizione per scongiurare che si venga colpiti è aggiornare sempre i dispositivi.
In realtà Apple lavora sul problema già da febbraio ma ha preferito non creare troppo allarmismo, così la notizia è passata tra gli esperti ma non tra tutti gli utenti. Per stare sicuri tutti dovrebbero non dimenticare di scaricare l’aggiornamento il prima possibile: spesso si ha paura di bug, rallentamenti e spazio insufficiente, ma in realtà l’aggiornamento è fondamentale per mitigare i gravi rischi. Meglio un telefono più lento ma sicuro che un dispositivo più veloce ma al tempo stesso esposto a rischi ben più gravi come l’accesso a dati privati da parte di terzi che potrebbero utilizzarli per i più vari scopi senza il nostro consenso.
La posta elettronica è uno strumento ormai imprescindibile in qualunque strategia di marketing ma configurare…
Su internet si trova di tutto e tu stai cercando idee per i tuoi contenuti.…
Qualunque sito viene pubblicato non vive nel vuoto pneumatico del suo server. La rete è…
I servizi per accorciare link sono molto diffusi. Tanti siti web fanno affidamento su plugin…
Come costruire credibilità, incrementare la visibilità e far crescere i profitti attraverso un sito web.…
Hai un errore nella tua Bacheca WordPress relativo alla versione PHP? Non ti preoccupare, lo…