Impostare un messaggio automatico WhatsApp - SOS-WP.it
Impostare un messaggio automatico su WhatsApp è abbastanza facile, bastano pochi passaggi intuitivi: la guida
Sono in tanti a chiedersi se sia possibile, su WhatsApp, inviare dei messaggi automatici. La risposta a tale quesito è affermativa. La nota app di messaggistica istantanea è oramai impiegata da un numero incredibile di utenti in giro per il mondo, aziende e liberi professionisti compresi. Per questâultimi vi è un determinato tipo di account con specifiche funzionalitĂ che rendono piĂš leggero e smart la quantitĂ di lavoro.
Tra queste vi è il messaggio automatico su WhatsApp, che si può abilitare in modo semplice tanto su iPhone quanto su Android. Per le grosse aziende, al pari delle piccole realtà e di tutti coloro che lavorano in proprio, WhatsApp è uno strumento dalla grande importanza, che rende piÚ veloci e facili le operazioni di interazione e comunicazione con i clienti.
Essere in possesso di unâattivitĂ cui è associato un numero di WhatsApp aziendale, vuol dire ricevere messaggi quotidianamente e da tanti utenti in cerca di info. Talvolta le richieste possono essere troppo e ne diventa complessa la gestione, oltre che ripetitiva, con una serie di messaggi molto simili che però richiedono risposta e che portano via tempo prezioso. Per tale ragione, WhatsApp consente la possibilitĂ di impostare un messaggio automatico a tutti, cosĂŹ da non dimenticare ed ignorare nessun contatto di un cliente o potenziale tale, al contempo però risparmiando tempo.
Programmare un messaggio automatico WhatsApp su iOS â iPhone richiede in primo luogo lâaver fatto il download dellâapp business della piattaforma âverdeâ. Questâultima, ideata proprio per le aziende, consente la programmazione dellâinvio di messaggi, cosĂŹ da tener sempre vivo un contatto con il cliente.
Funziona in modo simile allâapp classica, ma vi è lâaggiunta della programmazione delle comunicazioni qualora si fosse assenti, oppure per dare il benvenuto a chi contatta in alcuni orari. Il download si può fare, gratis, mediante App Store e ad app aperta vanno inserire tutte le info del caso, come nome dellâazienda, come contattarla e gli orari dâapertura e chiusura. DopodichĂŠ si potrĂ dar seguito alla programmazione dei messaggi.
Occorre soffermarsi sui tre punti orizzontali in alto a destra e poi âImpostazioniâ. A questo punto si seleziona âImpostazioni attivitĂ â, e a seguire âmessaggio di benvenutoâ, muovendo la leva su âonâ. Facendo tap sul simbolo della matita si potrĂ inserire il messaggio di benvenuto, e la stessa operazione si potrĂ fare per quello dâassenza, adocchiando la relativa voce nel menĂš.
A cose fatte, si può passare all'âOrarioâ, che consentirĂ lâinvio sempre, oppure in un âorario personalizzatoâ. O, ancora, âal di fuori degli orari dâaperturaâ. Lâutente può anche decidere di inviarlo a âtuttiâ, âtutti quelli non in rubricaâ, âtutti tranneâŚâ. E infine, âinvia solo aâŚâ. Dopo aver salvato, il gioco è fatto.
Al pari di iOS, anche su Android WhatsApp permette lâinvio di un messaggio automatico mediante lâapp business, da scaricare dal Play Store di Google.Dopo averla scaricata e inserite le varie info, dal nome dellâazienda agli orari dâapertura e chiusura, ecco come fare per impostare il messaggio automatico WhatsApp.
Focalizzandosi sui tre punti orizzontali in alto sulla destra, occorre entrare in âimpostazioniâ ed âimpostazioni attivitĂ â. Va impostata la leva su âonâ rispetto ad âinvio messaggio di benvenutoâ, e dopo averlo scritto (icona matita), si dĂ conferma con âokâ. Si decideranno le diverse opzioni legate agli orari e ai destinatari, come sopra spiegato, e si concluderĂ lâoperazione premendo su âSalvaâ.
Una delle attivitĂ che vengono incentivate piĂš di tutte è quella di lasciare una recensione…
Stai costruendo il tuo sito web con WordPress e vuoi che tutto funzioni alla perfezione.…
Se si naviga in rete, lo scopo è quello di raggiungere un sito web. Il…
La sicurezza online è sempre importante in qualitĂ di utenti ma anche come gestore di…
Cosa fare se ti hanno hackerato il sito? La domanda da un milione di dollari.…
Mentre ci si trova a navigare in rete, può capitare di imbattersi in un errore…