In queste ore Microsoft sta cercando di aiutare gli inserzionisti, perciò è pronta ad introdurre un’importante novità: i dettagli
Microsoft ha introdotto nuovi strumenti per i tag Universal Event Tracking (UET), progettati per soddisfare in modo più efficace queste esigenze aziendali e aumentare il traffico e le conversioni del sito web. L’attivazione è prevista per il 3 luglio e questa funzionalità sarà automaticamente abilitata per i tag UET esistenti. In particolare, UET Insights incorpora metodi avanzati di raccolta dati mirati a fornire informazioni preziose agli utenti e affinare la precisione del targeting pubblicitario. Questo strumento tiene traccia delle attività dei clienti sul tuo sito web dopo aver cliccato sul tuo annuncio.
Incorporando un singolo tag UET, Microsoft riuscirà a monitorare gli obiettivi di conversione e creare liste di remarketing specifiche per indirizzare il pubblico in modo più efficace. UET consente il tracciamento di vari obiettivi di conversione, tra cui acquisti, iscrizioni, download e altro ancora. Inoltre è possibile anche configurare e tracciare altri obiettivi ed eventi personalizzati. Le nuove informazioni introdotte offrono diversi miglioramenti, mirati a fornire una comprensione più approfondita delle interazioni degli utenti con il sito web. Scopriamo quindi come funzioneranno nel dettaglio i tag UET.
UET Insights include un potente cruscotto integrato per i dati del sito web, semplificando la comprensione dell’interazione degli utenti. Questa funzionalità consente alle aziende di perfezionare le pagine web e ottimizzare il targeting per una maggiore conversione. Questi dati includono anche indicatori aggiuntivi come latenze delle pagine, che comprendono velocità e tempi di caricamento. Andiamo quindi a vedere come UET aiuta gli inserzionisti.
I vantaggi di UET Insights dovrebbero andare oltre la semplice comprensione delle prestazioni del tuo sito web. Dovrebbero aiutare gli inserzionisti a migliorare l’efficacia degli annunci attraverso un targeting raffinato, la rilevazione delle frodi e la riduzione delle perdite di conversione. Tutti questi fattori contribuiscono a una comprensione più approfondita del comportamento degli utenti e delle prestazioni del sito web, portando a strategie pubblicitarie più efficienti.
L’attivazione di questi tag non richiederà alcuna codifica, infatti i tag esistenti verranno aggiornati automaticamente sul backend, mentre i nuovi tag creati in futuro saranno pre-integrati con UET Insights. Per una comprensione più approfondita di questa funzionalità, si consiglia di consultare la pagina di aiuto fornita da Microsoft. Gli inserzionisti che vorranno disattivare gli UET avranno diverse scelte. Infatti prima del 28 giugno, gli inserzionisti possono scegliere di rinunciare all’aggiornamento automatico compilando il modulo di opt-out. Per ulteriori informazioni si può sempre consultare il sito del colosso di Redmond.
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