Un%26%238217%3Bestensione+Chrome+che+aiuta+a+gestire+la+SEO+del+tuo+sito+WordPress+con+un+clic%3F
soswpit
/news/plugin-chrome-gestire-seo-sito-wordpress/amp/
News

Un’estensione Chrome che aiuta a gestire la SEO del tuo sito WordPress con un clic?

Published by
Valeria Poropat

La SEO del tuo sito WordPress è un aspetto fondamentale che va sempre tenuto sotto controllo ed esiste ora una nuova estensione per Chrome che può aiutarti in questa analisi costante.

Quando ci si occupa di contenuti online è chiaro che occorre preoccuparsi delle performance di quei contenuti, dato che lo scopo non è solo quello di dare agli utenti qualcosa di interessante da leggere ma anche ottenere risultati. E i risultati sono spesso il frutto di alcuni elementi aleatori che però si uniscono alle scelte deliberate che fai per il tuo sito web.

Se gestisci un sito WordPress alcuni plugin Chrome sono indispensabili – sos-wp.it

E tra le scelte più importanti che fai ci sono quelle relative alla SEO con cui organizzare ciò che pubblichi. Quando si parla di SEO è bene ricordare che non si parla solo di testi ma anche della SEO applicata alla struttura dei contenuti, alle immagini, ai collegamenti social che eventualmente sono attivi. Le attività di controllo di solito vengono effettuate con strumenti appositi ma avere a portata di mano una estensione per Chrome può rendere l’analisi SEO più veloce e puntuale. E non è detto che tu debba per forza controllare solo la SEO del tuo sito.

Analisi SEO di un sito WordPress in versione budget friendly

Come accennato, l’analisi dal punto di vista della SEO di una pagina o di un sito WordPress è un importante passaggio per controllare le performance di un contenuto e il grado di miglioramento delle performance di quello stesso contenuto. La creazione dei contenuti in ottica SEO e il controllo di come questi contenuti si comportano online sono due momenti diversi dello stesso lavoro e spesso sono gestiti da persone diverse.

Controlla la SEO del tuo sito WordPress in un attimo con un plugin – sos-wp.it

Avere a disposizione le risorse che ti permettono di avere chi si occupa solo ed esclusivamente di controllare la SEO di ciò che c’è sul tuo sito è la condizione ideale per poter sempre essere al passo anche con le novità introdotte dagli algoritmi di Google. Ma se non è possibile affidarsi ad un esperto eseguire una valutazione della SEO dei tuoi contenuti può non essere facile. Ed è per questo motivo che risulta interessante la nuova estensione All In One SEO Analyzer.

Un’estensione di Chrome creata dagli ideatori del plugin All In One SEO e che permette di avere una panoramica SEO di qualunque pagina web si stia visitando. La valutazione che viene fatta comprende diversi elementi. Per esempio il ruolo delle keyword e dei tag per gli heading ma anche la presenza di eventuali link interni ed esterni così come gli elementi della SEO applicati alle immagini.

La comodità dell’estensione è però che puoi contemporaneamente analizzare sia le performance SEO delle pagine del tuo sito web sia eventualmente le performance SEO delle pagine dei siti web dei tuoi competitor, per scoprire se ci sono indizi su cosa puoi migliorare a tua volta. L’estensione Chrome All In One SEO Analyzer è gratuita per tutti.

Valeria Poropat

Laureata in traduzione, Valeria adora da sempre la tecnologia in ogni sua forma e in particolare ai modi in cui la tecnologia può aiutare ad avvicinare le persone e stimolare la curiosità.

Recent Posts

Quali sono le fonti delle AI generative: tutto ciò che bisogna sapere

Le AI generative si formano grazie a dati reperiti sul web, raccolte ufficiali e contributi…

3 ore ago

Come creare un file llm.txt

llms.txt rappresenta un modo per indicare all’intelligenza artificiale cosa è rilevante all’interno di un sito…

16 ore ago

Rilascio di WordPress 6.9 tutte le novità

WordPress 6.9 è qui. Dedicato a Gene Harris, mostro sacro del jazz come è ormai…

24 ore ago

Il paradosso del Branding: più semplice è, più funziona

Ci sono dei motivi per cui loghi puliti, palette ridotte e messaggi essenziali rendono un…

1 giorno ago

La forza nascosta dei titoli che iniziano con una domanda

La forma interrogativa nei titoli crea un aggancio naturale, cattura interesse, orienta la comprensione e…

2 giorni ago

Le pagine che sembrano più sicure perché usano tanto spazio bianco

Dal punto di vista psicologico, l’uso dello spazio bianco nei siti contribuisce a creare un…

2 giorni ago