fbpx
SOS WP Logo

Assistenza WordPress
06 92 93 90 73

Un’estensione Chrome che aiuta a gestire la SEO del tuo sito WordPress con un clic?

estensioni chrome da avere se possiedi un sito wordpress
Tabella dei Contenuti

La SEO del tuo sito WordPress è un aspetto fondamentale che va sempre tenuto sotto controllo ed esiste ora una nuova estensione per Chrome che può aiutarti in questa analisi costante.

Quando ci si occupa di contenuti online è chiaro che occorre preoccuparsi delle performance di quei contenuti, dato che lo scopo non è solo quello di dare agli utenti qualcosa di interessante da leggere ma anche ottenere risultati. E i risultati sono spesso il frutto di alcuni elementi aleatori che però si uniscono alle scelte deliberate che fai per il tuo sito web.

estensioni chrome da avere se possiedi un sito wordpress
Se gestisci un sito WordPress alcuni plugin Chrome sono indispensabili – sos-wp.it

E tra le scelte più importanti che fai ci sono quelle relative alla SEO con cui organizzare ciò che pubblichi. Quando si parla di SEO è bene ricordare che non si parla solo di testi ma anche della SEO applicata alla struttura dei contenuti, alle immagini, ai collegamenti social che eventualmente sono attivi. Le attività di controllo di solito vengono effettuate con strumenti appositi ma avere a portata di mano una estensione per Chrome può rendere l’analisi SEO più veloce e puntuale. E non è detto che tu debba per forza controllare solo la SEO del tuo sito.

Analisi SEO di un sito WordPress in versione budget friendly

Come accennato, l’analisi dal punto di vista della SEO di una pagina o di un sito WordPress è un importante passaggio per controllare le performance di un contenuto e il grado di miglioramento delle performance di quello stesso contenuto. La creazione dei contenuti in ottica SEO e il controllo di come questi contenuti si comportano online sono due momenti diversi dello stesso lavoro e spesso sono gestiti da persone diverse.

come fare una analisi seo di un sito wordpress gratis
Controlla la SEO del tuo sito WordPress in un attimo con un plugin – sos-wp.it

Avere a disposizione le risorse che ti permettono di avere chi si occupa solo ed esclusivamente di controllare la SEO di ciò che c’è sul tuo sito è la condizione ideale per poter sempre essere al passo anche con le novità introdotte dagli algoritmi di Google. Ma se non è possibile affidarsi ad un esperto eseguire una valutazione della SEO dei tuoi contenuti può non essere facile. Ed è per questo motivo che risulta interessante la nuova estensione All In One SEO Analyzer.

Un’estensione di Chrome creata dagli ideatori del plugin All In One SEO e che permette di avere una panoramica SEO di qualunque pagina web si stia visitando. La valutazione che viene fatta comprende diversi elementi. Per esempio il ruolo delle keyword e dei tag per gli heading ma anche la presenza di eventuali link interni ed esterni così come gli elementi della SEO applicati alle immagini.

La comodità dell’estensione è però che puoi contemporaneamente analizzare sia le performance SEO delle pagine del tuo sito web sia eventualmente le performance SEO delle pagine dei siti web dei tuoi competitor, per scoprire se ci sono indizi su cosa puoi migliorare a tua volta. L’estensione Chrome All In One SEO Analyzer è gratuita per tutti.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Impostazioni privacy