Possiamo+davvero+essere+folgorati+da+uno+smartphone%3F+La+verit%C3%A0
soswpit
/news/possiamo-davvero-essere-folgorati-da-uno-smartphone-la-verita/amp/
News

Possiamo davvero essere folgorati da uno smartphone? La verità

Published by
Sebastiano Spinelli

Un cellulare potrebbe arrivare a folgorarci? Svelata finalmente la verità al riguardo: nessuno la conosceva prima d’ora.

Usare lo smartphone correttamente ci evita di vivere delle brutte situazioni, le stesse che potrebbero danneggiare la nostra salute. Difatti quante volte abbiamo sentito parlare di cellulari che, a contatto con l’uomo, procuravano delle bruciature non in differenti? Questa eventualità non è nata per caso, bensì da situazioni che sono realmente accadute e che sono degenerate molto velocemente.

Uno smartphone può arrivare a folgorare? – SOS-WP.it

Come la storia di una ragazza napoletana di 16 anni, che è morta folgorata in vasca da bagno mentre parlava al telefono. Vicende come questa rimangono impresse nella mente di tutti, e non possiamo pretendere che vengano dimenticate. Tuttavia, gli esperti hanno voluto fare chiarezza su questa faccenda e cercare di capire come sia accaduta, in modo tale da poter comprendere se gli smartphone sono davvero pericolosi in prossimità dell’acqua.

Il cellulare potrebbe folgorare da un momento all’altro? Gli esperti rispondono alla domanda

Le valutazioni effettuate sostengono che l’attuale potenza di uno smartphone non è sufficiente per causare una folgorazione. Però, come qualunque dispositivo elettronico, possono esserci delle complicanze se il cellulare viene utilizzato vicino all’acqua. Non bisogna mai maneggiarlo con le mani bagnate o immergerlo in una vasca da bagno, inoltre lo smartphone non deve stare a contatto con fonti di calore dal momento che bisogna evitare il surriscaldamento.

Hanno chiarito la questione una volta per tutte – SOS-WP.it

Gli esperti hanno anche dedotto che alcuni incidenti potrebbero essere causati dal caricabatteria. Se guasto o difettoso, a quanto pare, può provocare un cortocircuito interno. Questo porta il cavetto a far uscire la tensione di rete, che equivale a 220 volt, quindi è importante acquistare il caricabatterie soltanto da venditori affidabili e che rispettano gli standard di sicurezza dell’Unione Europea. Un altro consiglio che danno è di non utilizzarlo in presenza di distributori di benzina.

Il cellulare non deve essere usato negli ambienti in cui potrebbe persistere il pericolo di esplosione, come anche in quelli di fonti di calore eccessive. Posizionarlo in zone ventilate e che evitano il surriscaldamento della batteria o dello smartphone, come abbiamo detto prima, potrebbe essere d’aiuto per impedire che vada in cortocircuito o che si folgori. Fuori da queste situazioni, secondo gli esperti, è impossibile che succeda. Queste regole sono utili anche per altri dispositivi elettronici.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

Link e pulsanti in WordPress: come crearli

Link e pulsanti sono il cuore di internet: sono ciò che ci permette di saltare…

1 settimana ago

Scegliere consulente SEO, per trovarne uno bravo ti basta una domanda

In questo inizio 2026 hai deciso di migliorare le performance SEO della tua presenza online…

2 settimane ago

Come non perdere visibilità nella SERP?

La visibilità continua, anche in questo 2026 che è appena cominciato, a essere un problema…

2 settimane ago

Calendario editoriale e campagna marketing, come farli funzionare

Hai costruito un calendario editoriale che copre già diverse settimane. È un'ottima idea. Ma ora,…

3 settimane ago

20 idee per il tuo calendario editoriale

Con l'inizio dell'anno, probabilmente tra i tuoi buoni propositi c'è quello di raccogliere il maggior…

3 settimane ago

La maggior parte dei siti non è costruita male: è costruita senza una vera idea

L’assenza di una visione definita impatta negativamente su qualità e funzionalità di un sito web,…

3 settimane ago