Sponsorizzate+e+campagne+pubblicitarie%3A+il+futuro+della+pubblicit%C3%A0+online+sar%C3%A0+gestito+dal+machine+learning+%7C+Scopri+come
soswpit
/news/sponsorizzate-e-campagne-pubblicitarie-il-futuro-della-pubblicita-online-sara-gestito-dal-machine-learning-scopri-come/amp/
News

Sponsorizzate e campagne pubblicitarie: il futuro della pubblicità online sarà gestito dal machine learning | Scopri come

Published by
Andrea Di Rocco

Advantage+ sfrutta tutto il potenziale del machine learning per creare campagne pubblicitarie sempre più performanti. I risultati sono straordinari.

Advantage+ di Meta è una nuova tecnologia per la creazione di campagne pubblicitarie che si basa sull’uso del machine learning. La novità rispetto alle campagne tradizionali consiste nella possibilità di mostrare automaticamente i prodotti giusti alle persone che hanno dimostrato interesse nel tuo sito web, nella tua app o sui tuoi profili social.

Mostra i prodotti giusti alle persone giuste in automatico con Advantage+ – SOS-WP.it

Il settore in cui Advantage+ può avere un maggiore impatto è quello dell’e-commerce. Infatti, è sufficiente caricare un catalogo prodotti e configurare la campagna una sola volta: basterà impostare il periodo della durata della campagna e in automatico Advantage+ si occuperà di trovare le persone giuste a cui mostrare ciascun prodotto.

Advantage+ si appoggia sul pixel di Meta e avrai bisogno di un account Business Manager per poterlo utilizzare. Se hai un sito WordPress e stai cercando un metodo semplice per collegare il tuo sito ad Advantage+, puoi usare il plugin Meta pixel for WordPress. Se invece preferisci applicare le impostazioni manualmente, potrai utilizzare l’integrazione via codice seguendo le istruzioni per sviluppatori.

I vantaggi di Advantage+

Advantage+ è stato creato per permetterti di sfruttare al massimo il tuo budget e cercare di aumentare il più possibile le visualizzazioni del tuo annuncio. Quando crei la campagna, puoi impostare diversi posizionamenti, ossia i luoghi in cui comparirà l’inserzione, tra cui il feed di Facebook, le storie su Instagram e la rete pubblicitaria di Meta. Impostare un numero di posizionamenti più alto consentirà al sistema di raccogliere un maggior volume di dati per comprendere quale sia il posizionamento che genera migliori risultati.

Advantage+ ti permette di aumentare il ritorno sulla spesa pubblicitaria fino all’80% – SOS-WP.it

Questo permetterà anche di individuare le persone più in target con la tua offerta e a stabilire l’orario migliore in cui mostrare l’annuncio. Il sistema automatico ti aiuterà quindi ad ottenere i risultati migliori possibili con il minimo sforzo e nel più breve tempo possibile.

Larissa Vichnevetski, Team Leader Social Ads presso Popken Fashion, ha affermato: “Le campagne Advantage+ hanno superato le nostre già alte aspettative. Siamo stati in grado di aumentare significativamente il ritorno sulla spesa pubblicitaria, oltre l’80%, rispetto alle nostre campagne Business as Usual (BAU).” Il potenziale di Advantage+ è quindi decisamente interessante.

Qualche consiglio su come ottenere il massimo da Advantage+

Advantage+ di Meta ha già di default delle impostazioni che ti permettono di ottenere il massimo dalle tue campagne. Ad esempio, non è possibile duplicare campagne con la stessa configurazione. Si evita, così, una sovrapposizione di annunci che entrerebbero in competizione tra loro per lo stesso pubblico.

Gestisci al meglio il tuo budget pubblicitario e ottieni i migliori risultati possibili – SOS-WP.it

Per quanto riguarda la gestione dei costi, è possibile impostare come tipo di offerta “Costo più basso”. Avrai poi l’opzione per aggiungere un limite di offerta che ti aiuterà a controllare i costi. Questo limite, però, potrebbe ridurre anche i risultati. In genere, le campagne con l’impostazione “Costo più basso” e senza limite di offerta sono quelle che permettono di ottenere risultati migliori.

Infine, Advantage+ ti permette di inserire fino a 50 immagini o video alla volta, quindi sfrutta totalmente questa possibilità e aggiungine il più possibile. Il machine learning creerà diverse combinazioni di annunci e mostrerà quelli che hanno una più alta probabilità di suscitare interesse.

Andrea Di Rocco

Dal 2012 ad oggi, guido il Team di SOS WP. Mi occupo di insegnare come creare qualsiasi sito web in WordPress e insieme al mio team di esperti forniamo assistenza siti web a 360°.

Recent Posts

Come scegliere il nome per il tuo sito e-commerce

Decidere di aprire un e-commerce è una scelta importante. E deve essere frutto di una…

2 giorni ago

Le diverse tipologie di articoli per il tuo blog

Se hai deciso di aprire un tuo blog per animare il tuo sito WordPress ci…

3 giorni ago

I 7 passi per monetizzare le tue passioni

Se hai una passione, un hobby o sei un esperto di qualcosa hai spazio per…

4 giorni ago

Come usare i testimonial per vendere di più sul tuo sito WordPress

Nel mondo in cui viviamo adesso, anche se non sembra, siamo tutti alla ricerca di…

5 giorni ago

Inviti guest blogger sul tuo sito? Ecco perché dovresti

Il tuo sito rispecchia la tua attività e il tuo blog ne è una emanazione.…

6 giorni ago

Come scrivere articoli velocemente e far crescere il tuo blog

Scrivere articoli velocemente per il tuo blog significa avere molti contenuti in un tempo breve…

7 giorni ago