Minacce+ai+siti+web%2C+l%26%238217%3Bevoluzione+di+Super+Bot+Fight+di+Cloudflare+protegger%C3%A0+il+tuo+sito+WordPress
soswpit
/news/minacce-ai-siti-web-levoluzione-di-super-bot-fight-di-cloudflare-proteggera-il-tuo-sito-wordpress/amp/
News

Minacce ai siti web, l’evoluzione di Super Bot Fight di Cloudflare proteggerà il tuo sito WordPress

Published by
Andrea Di Rocco

Il servizio Super Bot Fight di Cloudflare è ora configurabile e potrai utilizzare le funzioni di ottimizzazione studiate apposta per il tuo sito WordPress.

Cloudflare è una delle più grandi reti che mette a disposizione servizi per aumentare la sicurezza e le prestazioni dei siti web. La sua missione dichiarata è quella di aiutare a costruire un Internet migliore. Sul suo sito web si legge, infatti: “So what is Cloudflare? Cloudflare is on a mission to help build a better Internet.”

Super Bot Fight di Cloudflare può essere configurato per gestire opzioni di sicurezza personalizzate – SOS-WP.it

Nel 2021, Cloudflare lanciò Super Bot Fight, un servizio per contrastare i bot dannosi che potrebbero minacciare un sito web. Con Super Bot Fight Mode, gli utenti di Cloudflare con un piano Business o Enterprise possono configurare diverse azioni contro i bot.

Per attivare la modalità Super Bot Fight, devi accedere alla dashboard di Cloudflare e selezionare il tuo account e dominio. Quindi vai su Sicurezza > Bots e fai clic su Configura Super Bot Fight Mode. Qui puoi scegliere come il tuo dominio dovrebbe rispondere a vari tipi di traffico.

Le novità della nuova versione di Super Bot Fight

La novità più recente di Super Bot Fight Mode è che ora è configurabile! In precedenza, Super Bot Fight Mode funzionava come un servizio indipendente, perciò i servizi di sicurezza di Cloudflare non potevano influenzarne la configurazione. Adesso, però, con le nuove regole personalizzate è possibile creare e gestire le eccezioni di sicurezza all’interno della tua Dashboard.

Attiva le opzioni per l’ottimizzazione di WordPress con le opzioni Super Bot Fight – Fonte blog.cloudflare.com

Infatti, nella dashboard di Cloudflare ci sono molte più funzionalità rispetto al passato per aiutarti a gestire i bot. Ad esempio, nella precedente area utente c’erano due azioni separate, “Consenti” e “Ignora”. Nelle nuove Regole personalizzate è ora presente solo un’azione chiamata “Skip”. Questa opzione, però, creava dei problemi alla funzionalità di WordPress che permette di eseguire eventi programmati. È stata quindi aggiunta un’opzione specifica per l’ottimizzazione di WordPress, che ti permette di utilizzare questa funzione senza alcun problema.

Gli sviluppatori di Cloudflare stanno già lavorando affinché questa opzione sia disponibile anche all’interno del plugin Cloudflare per WordPress, in modo da rendere sempre più facile la gestione delle impostazioni di sicurezza direttamente sulla tua Bacheca.

I vantaggi di Super Bot Fight per il tuo sito: protezione e analisi dei dati

Utilizzare il Super Bot Fight di Cloudflare ha tantissimi vantaggi. Aiuta a proteggere il tuo sito dai bot pericolosi che possono causare danni ai tuoi utenti, come il furto di dati personali e bancari, o al tuo sito, come i malware. Super Bot Fight è uno degli strumenti più efficaci per bloccare e mettere a dura prova questi bot.

Attiva una protezione avanzata del tuo sito WordPress con Cloudflare – SOS-WP.it

Inoltre, nella dashboard di Cloudflare sono disponibili dei servizi di report e di analisi per monitorare il traffico dei bot sul tuo sito. Il Bot Report mostra una ripartizione del traffico dei bot sul tuo sito in tempo reale per aiutarti a individuare gli attacchi. Il Bot Analytics ti aiuta a gestire i bot e a prendere decisioni su come configurare le impostazioni di sicurezza.

Se sei già cliente Cloudflare o se stai pensando di utilizzarlo per proteggere il tuo sito WordPress, queste nuove opzioni ti permetteranno di rendere ancor più sicuro il tuo sito.

Andrea Di Rocco

Dal 2012 ad oggi, guido il Team di SOS WP. Mi occupo di insegnare come creare qualsiasi sito web in WordPress e insieme al mio team di esperti forniamo assistenza siti web a 360°.

Recent Posts

Anche le IA sbagliano, parola di Google

Scrivere per il tuo sito WordPress è diventato più simile ad un compito gravoso che…

13 ore ago

Arriva Studio By WordPress, un nuovo modo di sviluppare in locale

Per progettare il tuo nuovo sito con WordPress non hai bisogno di cominciare con nulla…

2 giorni ago

Report Digital 2024: Gli utenti social sono 5 miliardi

Avere un profilo social, e lo ripetiamo spesso, è importante così come è importante avere…

4 giorni ago

WordPress, Automattic e il lavoro da remoto

L'abbiamo sperimentato in quel periodo buio e brutto della pandemia ma il lavoro da remoto…

5 giorni ago

Le peggiori vulnerabilità WordPress del mese di aprile 2024

Anche per il mese di aprile sul portale WordFence sono state segnalate e indicate diverse…

6 giorni ago

E-commerce in difficoltà? Chiedi aiuto all’IA

Avere un e-commerce può essere una avventura e, come in ogni avventura, puoi incontrare blocchi…

1 settimana ago