Whatsapp%2C+il+super+potere+nascosto%3A+potrai+vedere+tutti+i+messaggi
soswpit
/news/whatsapp-aggiornamento-salvare-messaggi-effimeri-come/amp/
News

Whatsapp, il super potere nascosto: potrai vedere tutti i messaggi

Published by
N A

Cambiamento molto importante per Whatsapp, che si aggiorna con una nuova funzione utilissima per tanti appassionati.

Per fare in modo che tutto resti uguale, tutto deve cambiare. Così recita un vecchio e diffuso detto che da sempre spinge coloro che devono prendere decisioni importanti, appunto, a prenderle. E una volta che puoi definirti leader assoluto del tuo settore, ecco che diventa cruciale fare in modo che niente cambi, e che il primato resti tuo.

E a dominare incontrastata per quanto concerne il mondo della messagistica istantanea c’è senza dubbio Whatsapp. Una piattaforma prima indipendente, ora parte fondamentale dell’enorme dominio di Mark Zuckerberg, che prende il nome di Meta. E proprio per la sua diffusione e la sua importanza, un team enorme di sviluppatori lavora costantemente per tenerla aggiornata e fresca.

Whatsapp si aggiorna, ora potrete salvare i messaggi effimeri

Con i messaggi effimeri, l’applicazione ha aggiunto un interessante livello di libertà alle conversazioni. Con questa funzione è possibile mandare messaggi o file che possono essere visualizzati una sola volta, prima di cancellarsi e non poter essere più recuperati. Esiste però un interessante trucchetto.

Con un nuovo aggiornamento, Whatsapp ha rivelato che sarà possibile salvare i messaggi o i file effimeri. Per farlo la procedura è molto semplice, ma necessiterà del vostro interlocutore. Dovrete semplicemente tenere il dito sul messaggio effimero che volete salvare, evidenziandolo. Quindi schiacciare sulla nuova voce aggiunta “Conserva nella chat“.

Verrà mandata una push al vostro interlocutore, che dovrà decidere se darvi il permesso o meno di mantenere il messaggio effimero salvato. Se avrete l’ok, allora il file o il testo in questione saranno salvati, altrimenti il messaggio verrà cancellato normalmente, come un qualsiasi test effimero. Questo è un modo per aggiungere un nuovo interessante tipo di interazione tra gli utenti, che possono ora dare un maggiore peso all’invio di questi messaggi. Inoltre con questa opzione sarà possibile tenere i messaggi importanti salvati, tuttavia senza andare ad intaccare la privacy di coloro che il messaggio ve lo hanno inviato.

Non è stata ancora rivelata la versione del software di Whatsapp che conterrà questo tipo di funzione, ma la piattaforma conferma che l’obiettivo è lanciare questo aggiornamento nelle prossime settimane, affinché tutti possano usufruirne. Come sempre è necessario attendere per vedere come rispondono i pochi scelti per una fase Beta, in cui bug e problematiche potrebbero farsi notare.

N A

Recent Posts

Guida super facile per imparare come accedere alla pagina del router

La tecnologia qualche volta può fare i capricci e il router non fa eccezione. Ma…

19 ore ago

Esiste una alternativa al modello Consent or Pay su cui anche il Garante vuole tempo per riflettere?

Il modello Consent or Pay, che possiamo tradurre con accetta o paga, è il modello…

2 giorni ago

Cosa devi sapere del Data Act in arrivo a settembre

A partire dal prossimo 12 settembre diventano applicabili le regole del Data Act. Questo corpus…

3 giorni ago

Sei fan delle immagini generate per il tuo sito? Attento perché potresti perdere visitatori

Tra le molte cose che riempiono i siti ci sono le immagini generate ma per…

4 giorni ago

La cybersicurezza è a rischio. Sì, è colpa delle IA

E se uno dei tanti anfratti della vita online in cui le IA non dovrebbero…

5 giorni ago

Come sfruttare LinkedIn e Facebook per distribuire i contenuti del blog

Creare un buon articolo è solo metĂ  del lavoro. La distribuzione determina quante persone lo…

1 settimana ago