fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

Whatsapp, il super potere nascosto: potrai vedere tutti i messaggi

Whatsapp, l'ultimo aggiornamento sui messaggio
Tabella dei Contenuti

Cambiamento molto importante per Whatsapp, che si aggiorna con una nuova funzione utilissima per tanti appassionati.

Per fare in modo che tutto resti uguale, tutto deve cambiare. Così recita un vecchio e diffuso detto che da sempre spinge coloro che devono prendere decisioni importanti, appunto, a prenderle. E una volta che puoi definirti leader assoluto del tuo settore, ecco che diventa cruciale fare in modo che niente cambi, e che il primato resti tuo.

Whatsapp si aggiorna con una nuova funzione per i messaggi effimeri

E a dominare incontrastata per quanto concerne il mondo della messagistica istantanea c’è senza dubbio Whatsapp. Una piattaforma prima indipendente, ora parte fondamentale dell’enorme dominio di Mark Zuckerberg, che prende il nome di Meta. E proprio per la sua diffusione e la sua importanza, un team enorme di sviluppatori lavora costantemente per tenerla aggiornata e fresca.

Whatsapp si aggiorna, ora potrete salvare i messaggi effimeri

Con i messaggi effimeri, l’applicazione ha aggiunto un interessante livello di libertà alle conversazioni. Con questa funzione è possibile mandare messaggi o file che possono essere visualizzati una sola volta, prima di cancellarsi e non poter essere più recuperati. Esiste però un interessante trucchetto.

Come usare la nuova funzione "conserva chat" di Whatsapp

Con un nuovo aggiornamento, Whatsapp ha rivelato che sarà possibile salvare i messaggi o i file effimeri. Per farlo la procedura è molto semplice, ma necessiterà del vostro interlocutore. Dovrete semplicemente tenere il dito sul messaggio effimero che volete salvare, evidenziandolo. Quindi schiacciare sulla nuova voce aggiunta “Conserva nella chat“.

Verrà mandata una push al vostro interlocutore, che dovrà decidere se darvi il permesso o meno di mantenere il messaggio effimero salvato. Se avrete l’ok, allora il file o il testo in questione saranno salvati, altrimenti il messaggio verrà cancellato normalmente, come un qualsiasi test effimero. Questo è un modo per aggiungere un nuovo interessante tipo di interazione tra gli utenti, che possono ora dare un maggiore peso all’invio di questi messaggi. Inoltre con questa opzione sarà possibile tenere i messaggi importanti salvati, tuttavia senza andare ad intaccare la privacy di coloro che il messaggio ve lo hanno inviato.

Non è stata ancora rivelata la versione del software di Whatsapp che conterrà questo tipo di funzione, ma la piattaforma conferma che l’obiettivo è lanciare questo aggiornamento nelle prossime settimane, affinché tutti possano usufruirne. Come sempre è necessario attendere per vedere come rispondono i pochi scelti per una fase Beta, in cui bug e problematiche potrebbero farsi notare.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa stai cercando?

Chiamaci ora!

Hai bisogno di una mano? Il nostro team è pronto ad ascoltarti e a trovare la soluzione su misura per te. Clicca qui sotto e chiamaci per un preventivo gratuito:

SOS WP Academy

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy