Whatsapp%2C+chat+rinnovata%3A+cosa+cambia+nel+dettaglio
soswpit
/news/whatsapp-chat-rinnovata-cosa-cambia-nel-dettaglio/amp/
News

Whatsapp, chat rinnovata: cosa cambia nel dettaglio

Published by
Loris Porciello

Spunta un’altra novità su WhatsApp. L’app di messaggistica di Meta adesso è pronta a rinnovare anche le chat: cosa cambia

Non si fermano mai gli aggiornamenti su WhatsApp, con il team di sviluppo sempre pronto a migliorare l’esperienza per i propri utenti. In queste ore la squadra di Meta è pronta ad introdurre una nuova particolarità riguardante le chat. Scopriamo di cosa si tratta e come funzionerà per l’utente.

Whatsapp cambia ancora – SOS-WP.it

Sono mesi di grandi aggiornamenti per WhatsApp. L’applicazione di messaggistica di Meta è il leader assoluto del settore ed è sempre pronto a stupire i quasi 3 miliardi di utenti attivi in tutto il mondo. Su App Store e Google Play Store risulta tra le applicazioni più aggiornate, con update che arrivano a livello settimanale se non addirittura giornaliero. Sempre attenti ad un tema come la privacy, adesso l’applicazione oltre alla crittografia end-to-end (che protegge le conversazioni ndr) ha introdotto anche nuove funzioni.

Tutto è iniziato con la grande novità dei messaggi effimeri. Quando gli utenti attivano questa feature hanno la possibilità di far sparire determinati testi dopo un determinato periodo di tempo. Come se non bastasse, gli sviluppatori hanno anche introdotto foto e video riproducibili una sola volta. Una funzione del genere a breve dovrebbe arrivare anche con i vocali. Inoltre a breve gli utenti avranno anche le locked chat, vale a dire le conversazioni protette da password. Adesso però è in arrivo un’ulteriore novità in chat, andiamo a vedere di cosa si tratta.

WhatsApp rinnova la sua chat: l’ultima feature per gli utenti

WhatsApp da poco ha annunciato la possibilità di modificare i messaggi ma solamente per alcuni beta tester. A breve tutti coloro che hanno la beta dell’app potranno godere di un nuovo foglio di condivisione della chat insieme ad un pannello dedicato alle emoji. Potranno sfruttare questa chicca grafica tutti coloro che utilizzano la versione web dell’applicazione.

Come funziona l’ultimo aggiornamento dell’app – SOS-wp.it

Sebbene WhatsApp si concentri principalmente sull’introduzione di miglioramenti per le loro applicazioni Windows e macOS native, l’azienda continua a lavorare per migliorare il client Web sviluppando nuove funzionalità e migliorando l’esperienza dell’utente attraverso la ridisegnazione dell’interfaccia. Il foglio di condivisione della chat è stato completamente ridisegnato, con la finestra che adesso risulta più compatta ed ogni icona che ora è etichettata.

WhatsApp ha anche ridisegnato il pannello delle emoji. In precedenza questo copriva l’intera sezione inferiore dello schermo. Con l’ultimo aggiornamento il pannello, insieme alle schede degli adesivi e delle GIF viene visualizzato separatamente e con dimensioni ridotte. Con questi piccoli aggiustamenti WhatsApp conferma la volontà di migliorare l’esperienza degli utenti al suo interno anche includendo degli upgrade all’interfaccia. Al momento questa novità è estesa solamente ad alcuni beta tester, ma ben presto potrà essere utilizzata da tutti gli utenti.

Loris Porciello

Recent Posts

10 segnali che stai lavorando troppo al computer (e il tuo corpo ti odia)

Se lavori troppo al PC, il tuo corpo ti manda segnali che non possono essere…

7 ore ago

Come scrivere un anchor text perfetto

L’anchor text non è semplicemente un link, ma un elemento chiave che indirizza utenti e…

20 ore ago

Perché i social hanno così tanto potere sulla nostra mente

I social stimolano i meccanismi di ricompensa del cervello, influenzando pensieri, comportamenti e la percezione…

1 giorno ago

Cosa racconta un tema WordPress della persona che lo usa

Analizzare un tema WordPress significa leggere tra le righe del design per capire la personalità…

2 giorni ago

Come usare Wayback Machine per recuperare vecchi contenuti

Sapevi che i viaggi nel tempo sono possibili? Beh, almeno online. Con Wayback Machine torni…

2 giorni ago

Come capire se un plugin è sicuro prima di installarlo

I plugin non sicuri rappresentano una delle principali fonti di attacchi informatici nei siti WordPress,…

2 giorni ago