fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

Whatsapp, chat rinnovata: cosa cambia nel dettaglio

Whatsapp cambia chat ridisegnata
Tabella dei Contenuti

Spunta un’altra novità su WhatsApp. L’app di messaggistica di Meta adesso è pronta a rinnovare anche le chat: cosa cambia

Non si fermano mai gli aggiornamenti su WhatsApp, con il team di sviluppo sempre pronto a migliorare l’esperienza per i propri utenti. In queste ore la squadra di Meta è pronta ad introdurre una nuova particolarità riguardante le chat. Scopriamo di cosa si tratta e come funzionerà per l’utente.

Whatsapp cambia chat ridisegnata
Whatsapp cambia ancora – SOS-WP.it

Sono mesi di grandi aggiornamenti per WhatsApp. L’applicazione di messaggistica di Meta è il leader assoluto del settore ed è sempre pronto a stupire i quasi 3 miliardi di utenti attivi in tutto il mondo. Su App Store e Google Play Store risulta tra le applicazioni più aggiornate, con update che arrivano a livello settimanale se non addirittura giornaliero. Sempre attenti ad un tema come la privacy, adesso l’applicazione oltre alla crittografia end-to-end (che protegge le conversazioni ndr) ha introdotto anche nuove funzioni.

Tutto è iniziato con la grande novità dei messaggi effimeri. Quando gli utenti attivano questa feature hanno la possibilità di far sparire determinati testi dopo un determinato periodo di tempo. Come se non bastasse, gli sviluppatori hanno anche introdotto foto e video riproducibili una sola volta. Una funzione del genere a breve dovrebbe arrivare anche con i vocali. Inoltre a breve gli utenti avranno anche le locked chat, vale a dire le conversazioni protette da password. Adesso però è in arrivo un’ulteriore novità in chat, andiamo a vedere di cosa si tratta.

WhatsApp rinnova la sua chat: l’ultima feature per gli utenti

WhatsApp da poco ha annunciato la possibilità di modificare i messaggi ma solamente per alcuni beta tester. A breve tutti coloro che hanno la beta dell’app potranno godere di un nuovo foglio di condivisione della chat insieme ad un pannello dedicato alle emoji. Potranno sfruttare questa chicca grafica tutti coloro che utilizzano la versione web dell’applicazione.

Sebbene WhatsApp si concentri principalmente sull’introduzione di miglioramenti per le loro applicazioni Windows e macOS native, l’azienda continua a lavorare per migliorare il client Web sviluppando nuove funzionalità e migliorando l’esperienza dell’utente attraverso la ridisegnazione dell’interfaccia. Il foglio di condivisione della chat è stato completamente ridisegnato, con la finestra che adesso risulta più compatta ed ogni icona che ora è etichettata.

WhatsApp ha anche ridisegnato il pannello delle emoji. In precedenza questo copriva l’intera sezione inferiore dello schermo. Con l’ultimo aggiornamento il pannello, insieme alle schede degli adesivi e delle GIF viene visualizzato separatamente e con dimensioni ridotte. Con questi piccoli aggiustamenti WhatsApp conferma la volontà di migliorare l’esperienza degli utenti al suo interno anche includendo degli upgrade all’interfaccia. Al momento questa novità è estesa solamente ad alcuni beta tester, ma ben presto potrà essere utilizzata da tutti gli utenti.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa stai cercando?

Chiamaci ora!

Hai bisogno di una mano? Il nostro team è pronto ad ascoltarti e a trovare la soluzione su misura per te. Clicca qui sotto e chiamaci per un preventivo gratuito:

SOS WP Academy

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy