Whatsapp%2C+pronto+un+importante+miglioramento%3A+si+ampliano+le+possibilit%C3%A0
soswpit
/news/whatsapp-importante-aggiornamento-novita/amp/
News

Whatsapp, pronto un importante miglioramento: si ampliano le possibilità

Published by
Valentina Giungati

Whatsapp è pronto a lanciare un nuovo aggiornamento con delle corpose novità. In particolare finalmente l’azienda sembra voler implementare una funzione che mancava da tempo.

Il miglioramento generale è nell’aria, dopotutto già dagli ultimi aggiornamenti era stato possibile comprendere il tipo di modifica verso cui si stava lavorando e in che modo poteva essere una svolta non solo per la sicurezza ma anche per l’usabilità dei sistemi.

Whatsapp si aggiorna – SOS-WP.it

Whatsapp e i suoi sviluppatori hanno fatto passi da giganti, forse alcuni dei quali non erano nemmeno attesi, verso il miglioramento di alcune funzioni e l’introduzione di altre.

Whatsapp: finalmente arriva un grande miglioramento

L’aggiornamento per alcuni problemi tecnici e mancanze era necessario, è il caso di dirlo. La società si è concentrata molto sulla privacy ma quando si parla di un’applicazione che nella maggior parte dei casi viene utilizzata con costanza dalle persone non ci si può lasciare alcun dettaglio alle spalle.

Whatsapp finalmente aggiorna la sua funzione (empireonline)

Con una concorrenza così serrata e altri partner di mercato pronti a posizionarsi primi, un piccolissimo elemento diventa fondamentale. Ed è sicuramente anche per questo motivo che l’azienda si è molto aperta di recente alle richieste degli utenti, soprattutto per quelle caratteristiche che prima erano bandite come ad esempio l’accesso da duplice dispositivo.

Il nuovo aggiornamento sicuramente farà felici tutti, la prima novità menzionata riguarda gli adesivi personalizzati. Whatsapp lo aveva detto e lo ha fatto, questo vuol dire poter giocare molto con i media e quindi anche abilitare o disabilitare la funzione all’interno dei propri messaggi. Un’altra novità incredibile riguarda proprio i sondaggi che vengono strutturati con grande attenzione per dare il massimo della chiarezza anche quando vengono usati per il lavoro.

Tra le nuove funzionalità che via via nelle prossime settimane saranno parte dell’aggiornamento per tutti gli utenti c’è un miglioramento dell’app in termini di assetto generale, quindi niente più bug, rallentamenti, chiusure anticipate. Questo sicuramente fa la differenza se si guarda alla qualità del prodotto complessivo.

Per ottenere tutte le novità risulta però indispensabile aggiornare l’applicazione, queste novità non saranno rilasciate in un solo colpo ma a più riprese e quindi sarà possibile impostare gli aggiornamenti automatici sia su iOS che su Android e non perdere nulla. Questo si può fare direttamente dallo Store andando sull’applicazione in questione e impostando gli aggiornamenti periodici automatici (cosa che conviene con le app sicure come Whatsapp perché va a risolvere anche piccoli problemi) oppure direttamente dalle Impostazioni del telefono andando su Applicazioni e quindi su Whatsapp e poi su Aggiorna.

Valentina Giungati

Recent Posts

I migliori theme blog beauty

Esistono dei temi pensati per blog di bellezza e lifestyle, con design curati, funzionalità moderne…

12 ore ago

La storia dei bug più incredibili diventati leggende del Web

Ci sono bug che hanno causato gravi danni e altri che, seppur meno pericolosi, hanno…

23 ore ago

I migliori tool SEO gratis

Esistono strumenti utili per chi gestisce un sito web e ha bisogno di analizzare traffico,…

1 giorno ago

Il valore del tono di voce: come definire lo stile dei tuoi contenuti

Nel marketing digitale si parla spesso di SEO, keyword e strategie editoriali, ma c’è un…

2 giorni ago

5 font da non usare per un sito Internet

Alcuni font, pur essendo popolari o visivamente accattivanti, si rivelano poco adatti all’ambito del Web…

2 giorni ago

Come migliorare la salute del sito con Semrush

Una buona Site Health garantisce prestazioni ottimali e una corretta indicizzazione. Interpretare correttamente i dati…

2 giorni ago