Whatsapp%2C+la+nuova+funziona+cambia+le+carte+in+tavola%3A+i+dettagli
soswpit
/news/whatsapp-nuova-funzione-cambia-carte-tavola/amp/
News

Whatsapp, la nuova funziona cambia le carte in tavola: i dettagli

Published by
Loris Porciello

Spunta su WhatsApp un nuovo servizio che è pronto a cambiare tutte le carte in tavola. In queste ore sono spuntati i primi dettagli a riguardo: cosa c’è da sapere

Sono sempre tantissime le novità presentate da WhatsApp. L’applicazione di messaggistica di Meta non smette mai di stupire ed a breve potrebbe arrivare una nuova funzione che stravolge tutto e cambia le carte in tavola. Scopriamo tutti i dettagli e cosa cambierà a breve.

Ora cambia tutto su Whatsapp – SOS-WP.it

Chiunque ad oggi utilizza WhatsApp. Ad oggi l’applicazione conta quasi tre miliardi di utenti attivi al suo interno, che le permettono di tenere alla larga tutte le agguerrite concorrenti. Nonostante questo non mancano gli inconvenienti per l’applicazione che ha dovuto rispondere addirittura a delle accuse di spionaggio da parte di Elon Musk. Il Ceo di Twitter sarebbe pronto a rivoluzionare il social permettendo agli utenti di chiamare e videochiamare, senza il bisogno di impostare il numero di cellulare.

Dopo aver presentato questa novità Twitter ha fatto uscire uno scandalo. Infatti uno dei suoi ingegneri ha postato degli screenshot secondo il quale WhatsApp avrebbe fatto degli accessi indebiti al microfono degli utenti Android. Meta ha subito specificato che si trattava di un bug e che in realtà l’app non accedeva ai microfoni degli utenti. Dopo aver collaborato con Google per risolvere la funzione, WhatsApp adesso è pronta a lanciare una nuova funzione, scopriamo di cosa si tratta.

WhatsApp, arriva una nuova funzione: come cambia adesso l’applicazione

WhatsApp sta lavorando per risolvere con Google il bug che ha fatto scalpore su Twitter. Allo stesso tempo gli sviluppatori sono concentrati sull’arrivo di una funzione molto cara agli utenti Telegram. Ben presto questa nuova feature potrebbe arrivare a breve sul servizio di messaggistica di Meta. Scopriamo tutti i dettagli riguardanti l’aggiornamento in arrivo per tutta l’utenza.

Cosa cambia a breve sull’applicazione – Credits: Ansa Foto – SOS-WP.it

WhatsApp è quindi pronta ad accogliere i canali al suo interno. Questi sono in grado di funzionare alla stessa maniera di quelli già noti su Telegram. Ad oggi l’applicazione di messaggistica non ha ancora impostato un limite per tutti gli utenti che potranno unirsi ad un canale, che potrà essere utilizzato per condividere notizie, eventi ed altre informazioni con tantissimi utenti. Inoltre tutti gli utenti non potranno vedere il numero di cellulare degli altri membri.

Così facendo la privacy dell’utente è sempre al sicuro. Sempre l’applicazione ha precisato che gli aggiornamenti dai canali saranno visualizzati sotto gli aggiornamenti di Stato dei contatti. La scheda che ospiterà questa feature verrà denominata “Aggiornamenti” per renderla facilmente riconoscibile. Al momento non ci sono ancora informazioni sull’introduzione della crittografia end-to-end al loro interno. Nelle prossime settimane WhatsApp chiarirà quando esordirà la nuova funzione.

Loris Porciello

Recent Posts

Le peggiori vulnerabilità WordPress del mese di aprile 2024

Anche per il mese di aprile sul portale WordFence sono state segnalate e indicate diverse…

9 ore ago

E-commerce in difficoltà? Chiedi aiuto all’IA

Avere un e-commerce può essere una avventura e, come in ogni avventura, puoi incontrare blocchi…

2 giorni ago

Immagini AVIF in WordPress: è il caso di utilizzarle?

Con un post sul sito ufficiale, lo scorso 23 febbraio Adam Silverstein di WordPress ha…

3 giorni ago

Il trattino fa bene al tuo dominio? Ecco cosa dice Google

Quando si costruisce un contenuto quello cui si sta particolarmente attenti sono le regole della…

5 giorni ago

Aggiorna subito i dati del tuo dominio: nuove procedure di verifica da parte di Registro.it

Novità per i registranti di un dominio: dal 20 maggio 2024, Registro.it – che custodisce…

6 giorni ago

Gli errori 404 e 410 influenzano la SEO? John Mueller risponde

La situazione, che potremmo definire di leggero panico globale, che si è venuta a creare…

6 giorni ago