Whatsapp%2C+quante+novit%C3%A0+a+fine+maggio%3A+tutte+quelle+che+non+puoi+perdere
soswpit
/news/whatsapp-quante-novita-fine-maggio/amp/
News

Whatsapp, quante novità a fine maggio: tutte quelle che non puoi perdere

Published by
Loris Porciello

Sono tantissime le novità in arrivo al termine di questo fine di maggio per tutti gli utenti di WhatsApp: ecco cosa c’è da sapere

L’evoluzione di WhatsApp non si arresta più. Infatti sono diverse le novità pronte ad essere introdotte dal team di sviluppo di Meta. Le nuove feature garantiranno un’esperienza più completa all’interno dell’applicazione.

Whatsapp piena di novità – SOS-WP.it

Ad oggi l’applicazione di messaggistica di Meta è l’assoluto dominatore del settore, nonostante ciò gli sviluppatori sono sempre pronti a migliorarla con nuovi tool. Proprio per questo motivo è tra le applicazioni più aggiornate presente sull’App Store ed il Google Play Store. Anche la fine di maggio è pronta a presentare diverse novità al suo interno.

In queste settimane abbiamo visto come sia migliorata la sicurezza dell’utente all’interno dell’applicazione. Meta ci tiene sempre a precisare che le conversazioni tra utenti sono tutte protette dalla crittografia end-to-end, vale a dire che la chat può essere letta solamente dagli account interessati. Inoltre abbiamo visto anche l’introduzione dei messaggi effimeri e delle foto e video visualizzabili una sola volta. Adesso sono in arrivo anche le locked chat, scopriamo tutti i dettagli della nuova funzione.

WhatsApp, le locked chat disponibili su iOS e Android: come utilizzarle

Anche l’ultima settimana è stata ricca di novità per tutti gli utenti di WhatsApp. Il team di sviluppo di Meta ha adottato non solo numerosi accorgimenti, ma ancora una volta è pronta ad adottare nuove funzioni in grado di migliorare la sicurezza dell’utenza al suo interno. Adesso però è arrivata un’ulteriore funzione che aiuterà gli utenti a proteggere la propria privacy. Il suo nome è ‘locked chat’ o ‘chat lock’. Scopriamo tutti i i dettagli a riguardo.

Cosa bisogna sapere sull’ultima funzione in arrivo – SOS-WP.it

La prima novità introdotta da WhatsApp sono le chiamate di gruppo per tutti gli utenti che installano l’ultima versione nativa di WhatsApp beta per macOS. Allo stesso tempo sta per arrivare un nuovo pannello emoji ridisegnato insieme a un nuovo foglio di condivisione della chat è disponibile per alcuni beta tester che hanno aderito al programma beta di WhatsApp Web. Con la Beta 2.23.11.6. di Android verrà introdotto anche un’interfaccia ottimizzata con la barra di navigazione in basso.

Proprio questa novità era stata introdotta in precedenza, ma allo stesso tempo un gran numero di utenti subiva arresti anomali dell’applicazione dopo aver installato questa built. Mark Zuckerberg ha quindi annunciato una patch in grado di risolvere questo problema. Infine il Ceo di Meta ha annunciato i dettagli del nuovissimo chat lock. Questa funzione permetterà di proteggere le conversazioni con password o addirittura con l’impronta digitale. Queste sono solamente gli ultimi aggiornamenti di WhatsApp, pronta a migliorare sempre il suo servizio.

Loris Porciello

Recent Posts

Perché i menu troppo perfetti confondono più di quelli semplici

Quello che sembra un menu ideale può trasformarsi in un labirinto per l’utente. Capire come…

12 ore ago

Il mistero dei visitatori che arrivano sempre alla stessa ora

I motivi dietro ai picchi di traffico sincronizzati sui siti sono diversi, così come le…

23 ore ago

Quale futuro per il Web se le IA prendono piede? Tre scenari possibili

Le IA ci sono state proposte, impacchettate e infiocchettate come se fossero la nuova grande…

1 giorno ago

Immagini generate con AI, possiamo inserirle sul nostro sito?

L’uso di immagini generate dall’intelligenza artificiale sul proprio sito comporta valutazioni su armonia visiva, attendibilità…

1 giorno ago

Perché alcuni siti ci sembrano subito professionali anche senza leggere nulla?

Scelte di design e aspetti legati all’usabilità di un sito contribuiscono a creare una percezione…

2 giorni ago

Le immagini che Google capisce meglio dei testi: come sceglierle

Sapere come Google interpreta le immagini consente di scegliere quelle efficaci per migliorare la visibilità…

2 giorni ago