fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

Whatsapp, quante novità a fine maggio: tutte quelle che non puoi perdere

Whatsapp tutte le novità di fine maggio 2023
Tabella dei Contenuti

Sono tantissime le novità in arrivo al termine di questo fine di maggio per tutti gli utenti di WhatsApp: ecco cosa c’è da sapere

L’evoluzione di WhatsApp non si arresta più. Infatti sono diverse le novità pronte ad essere introdotte dal team di sviluppo di Meta. Le nuove feature garantiranno un’esperienza più completa all’interno dell’applicazione.

Whatsapp tutte le novità di fine maggio 2023
Whatsapp piena di novità – SOS-WP.it

Ad oggi l’applicazione di messaggistica di Meta è l’assoluto dominatore del settore, nonostante ciò gli sviluppatori sono sempre pronti a migliorarla con nuovi tool. Proprio per questo motivo è tra le applicazioni più aggiornate presente sull’App Store ed il Google Play Store. Anche la fine di maggio è pronta a presentare diverse novità al suo interno.

In queste settimane abbiamo visto come sia migliorata la sicurezza dell’utente all’interno dell’applicazione. Meta ci tiene sempre a precisare che le conversazioni tra utenti sono tutte protette dalla crittografia end-to-end, vale a dire che la chat può essere letta solamente dagli account interessati. Inoltre abbiamo visto anche l’introduzione dei messaggi effimeri e delle foto e video visualizzabili una sola volta. Adesso sono in arrivo anche le locked chat, scopriamo tutti i dettagli della nuova funzione.

WhatsApp, le locked chat disponibili su iOS e Android: come utilizzarle

Anche l’ultima settimana è stata ricca di novità per tutti gli utenti di WhatsApp. Il team di sviluppo di Meta ha adottato non solo numerosi accorgimenti, ma ancora una volta è pronta ad adottare nuove funzioni in grado di migliorare la sicurezza dell’utenza al suo interno. Adesso però è arrivata un’ulteriore funzione che aiuterà gli utenti a proteggere la propria privacy. Il suo nome è ‘locked chat’ o ‘chat lock’. Scopriamo tutti i i dettagli a riguardo.

Tutte le novità di Whatsapp
Cosa bisogna sapere sull’ultima funzione in arrivo – SOS-WP.it

La prima novità introdotta da WhatsApp sono le chiamate di gruppo per tutti gli utenti che installano l’ultima versione nativa di WhatsApp beta per macOS. Allo stesso tempo sta per arrivare un nuovo pannello emoji ridisegnato insieme a un nuovo foglio di condivisione della chat è disponibile per alcuni beta tester che hanno aderito al programma beta di WhatsApp Web. Con la Beta 2.23.11.6. di Android verrà introdotto anche un’interfaccia ottimizzata con la barra di navigazione in basso.

Proprio questa novità era stata introdotta in precedenza, ma allo stesso tempo un gran numero di utenti subiva arresti anomali dell’applicazione dopo aver installato questa built. Mark Zuckerberg ha quindi annunciato una patch in grado di risolvere questo problema. Infine il Ceo di Meta ha annunciato i dettagli del nuovissimo chat lock. Questa funzione permetterà di proteggere le conversazioni con password o addirittura con l’impronta digitale. Queste sono solamente gli ultimi aggiornamenti di WhatsApp, pronta a migliorare sempre il suo servizio.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa stai cercando?

Chiamaci ora!

Hai bisogno di una mano? Il nostro team è pronto ad ascoltarti e a trovare la soluzione su misura per te. Clicca qui sotto e chiamaci per un preventivo gratuito:

SOS WP Academy

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy