Una brutta sorpresa per tanti utenti YouTube che si stanno rendendo conto di una novità decisamente fastidiosa introdotta dalla piattaforma video di Google.
YouTube è una delle piattaforme social più frequentate in assoluto. Dalle dirette con cui vengono presentati i nuovi prodotti della tecnologia di consumo fino alla musica, la piattaforma di video gestita da Google offre moltissimi contenuti su diversi schermi. Ed è proprio ad alcuni di questi che la società si rivolge con un aggiornamento che può essere letto allo stesso tempo come una buona notizia e come una pessima notizia.
Tutto dipende da qual è il tuo ruolo nei confronti dei contenuti presenti sul sito. Perché la società ha appena pubblicato un report che riguarda una parte importante del proprio pubblico annunciando allo stesso tempo, oltre a numeri interessanti per quello che riguarda i milioni di utenti collegati ogni giorno, diverse novità relative ad un aspetto che è diventato croce e delizia proprio per chi decide di guardare qualcosa su YouTube: la pubblicità.
Ecco cosa ti troverai probabilmente tra non molto a dover sopportare se decidi di guardare i contenuti di YouTube non utilizzando il computer oppure uno smartphone o ancora un tablet, ma sfruttando l’integrazione con le TV.
Gli aggiornamenti della piattaforma di video posseduta da Google arrivano con una certa regolarità. Negli ultimi tempi, in particolare, tutto si è concentrato sul cercare di mantenere quanto più possibile alto il numero di creatori di contenuti andando a fare letteralmente la guerra a Twitch. Alcuni content creator in particolare hanno firmato addirittura accordi di esclusiva con la piattaforma, come si fa con la TV tradizionale.
Ed è proprio alle TV tradizionali che si rivolge il nuovo aggiornamento annunciato come qualcosa di positivo per gli utenti che utilizzano le televisioni per fruire dei contenuti video. Perché un po’ come succede con la TV da sempre, YouTube ha deciso di introdurre nuovi formati di spot pubblicitari attraverso YouTube Select.
In teoria nulla di strano o nulla di nuovo, dato che anche adesso sul grande portale a base di video tutti o quasi i contenuti sono punteggiati da spot più o meno lunghi che aiutano a monetizzare. La differenza che però si viene ora a creare con gli spot che sono scelti per andare in onda tra i video su TV è che questi ultimi potranno ora arrivare a durare 30 secondi e, questa è la notizia realmente fastidiosa, utilizzando YouTube da TV non sarà possibile in alcun modo saltare lo spot.
Questa nuova attenzione che Google ha deciso di dare agli spot pubblicitari sulle TV deriva da quello che viene definito un cambio nelle abitudini degli utenti stessi che stanno aumentando proprio per quello che riguarda l’utilizzo dell’app da televisione. Sulla carta sembra una grande idea accorpare due spot da 15 secondi o 4 spot da 7 secondi circa per avere un unico blocco pubblicitario ma resta da vedere quella che poi sarà la reazione di quegli stessi utenti che scopriranno di non poter in alcun modo saltare gli spot.
La posta elettronica è uno strumento ormai imprescindibile in qualunque strategia di marketing ma configurare…
Su internet si trova di tutto e tu stai cercando idee per i tuoi contenuti.…
Qualunque sito viene pubblicato non vive nel vuoto pneumatico del suo server. La rete è…
I servizi per accorciare link sono molto diffusi. Tanti siti web fanno affidamento su plugin…
Come costruire credibilità, incrementare la visibilità e far crescere i profitti attraverso un sito web.…
Hai un errore nella tua Bacheca WordPress relativo alla versione PHP? Non ti preoccupare, lo…