fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

YouTube, introdotto un fastidioso obbligo per gli utenti: di cosa si tratta

youtube obbliga a vedere spot di 30 secondi
Tabella dei Contenuti

Una brutta sorpresa per tanti utenti YouTube che si stanno rendendo conto di una novità decisamente fastidiosa introdotta dalla piattaforma video di Google.

YouTube è una delle piattaforme social più frequentate in assoluto. Dalle dirette con cui vengono presentati i nuovi prodotti della tecnologia di consumo fino alla musica, la piattaforma di video gestita da Google offre moltissimi contenuti su diversi schermi. Ed è proprio ad alcuni di questi che la società si rivolge con un aggiornamento che può essere letto allo stesso tempo come una buona notizia e come una pessima notizia.

youtube si aggiorna ma la novità non ti piacerà
Come cambia YouTube? L’aggiornamento divide – SOS-WP.it

Tutto dipende da qual è il tuo ruolo nei confronti dei contenuti presenti sul sito. Perché la società ha appena pubblicato un report che riguarda una parte importante del proprio pubblico annunciando allo stesso tempo, oltre a numeri interessanti per quello che riguarda i milioni di utenti collegati ogni giorno, diverse novità relative ad un aspetto che è diventato croce e delizia proprio per chi decide di guardare qualcosa su YouTube: la pubblicità.

Ecco cosa ti troverai probabilmente tra non molto a dover sopportare se decidi di guardare i contenuti di YouTube non utilizzando il computer oppure uno smartphone o ancora un tablet, ma sfruttando l’integrazione con le TV.

YouTube si aggiorna, ma non ti piacerà la novità

Gli aggiornamenti della piattaforma di video posseduta da Google arrivano con una certa regolarità. Negli ultimi tempi, in particolare, tutto si è concentrato sul cercare di mantenere quanto più possibile alto il numero di creatori di contenuti andando a fare letteralmente la guerra a Twitch. Alcuni content creator in particolare hanno firmato addirittura accordi di esclusiva con la piattaforma, come si fa con la TV tradizionale.

se usi youtube così c'è una brutta sorpresa
Brutta sorpresa in arrivo per questi utenti di YouTube – sos-wp.it

Ed è proprio alle TV tradizionali che si rivolge il nuovo aggiornamento annunciato come qualcosa di positivo per gli utenti che utilizzano le televisioni per fruire dei contenuti video. Perché un po’ come succede con la TV da sempre, YouTube ha deciso di introdurre nuovi formati di spot pubblicitari attraverso YouTube Select.

In teoria nulla di strano o nulla di nuovo, dato che anche adesso sul grande portale a base di video tutti o quasi i contenuti sono punteggiati da spot più o meno lunghi che aiutano a monetizzare. La differenza che però si viene ora a creare con gli spot che sono scelti per andare in onda tra i video su TV è che questi ultimi potranno ora arrivare a durare 30 secondi e, questa è la notizia realmente fastidiosa, utilizzando YouTube da TV non sarà possibile in alcun modo saltare lo spot.

Questa nuova attenzione che Google ha deciso di dare agli spot pubblicitari sulle TV deriva da quello che viene definito un cambio nelle abitudini degli utenti stessi che stanno aumentando proprio per quello che riguarda l’utilizzo dell’app da televisione. Sulla carta sembra una grande idea accorpare due spot da 15 secondi o 4 spot da 7 secondi circa per avere un unico blocco pubblicitario ma resta da vedere quella che poi sarà la reazione di quegli stessi utenti che scopriranno di non poter in alcun modo saltare gli spot.

Ti potrebbe interessare anche

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa stai cercando?

Chiamaci ora!

Hai bisogno di una mano? Il nostro team è pronto ad ascoltarti e a trovare la soluzione su misura per te. Clicca qui sotto e chiamaci per un preventivo gratuito:

SOS WP Academy

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy