Siamo sempre alla ricerca di hosting provider italiani da recensire per fornire un quadro completo sulle opportunità del mercato. Per questo oggi parleremo dell’hosting per WordPress di Shellrent.
I punti di forza sono:
Conosci già Shellrent? Se hai in programma di realizzare un sito web con WordPress, sei capitato nel posto giusto: Shellrent ha tutte le carte in regola per offrire un hosting di qualità per un sito veloce e performante.
Shellrent è uno tra i migliori hosting provider italiani, in grado di offrire elevate performance in termini di velocità e uptime, con un provisioning totalmente automatizzato del 90% dei servizi attivati in meno di un’ora.
Tutti i servizi offerti da Shellrent sono accompagnati da un’analisi e da una progettazione dettagliata dell’infrastruttura per offrire soluzioni tecnologiche ad elevato valore aggiunto, puntando su soluzioni managed: in questo modo è possibile concentrarsi su consulenza e assistenza personalizzata, con particolare focus sulla sicurezza. Ogni servizio prevede di default una politica di backup preventiva automatica per garantire la protezione dei dati ospitati e ogni processo aziendale, dall’ingegnerizzazione di nuovi servizi al rilascio di software di aggiornamento viene controllato, così come i sistemi e l’infrastruttura.
Non solo l’aspetto tecnologico ma anche quello umano è estremamente curato. Nel corso degli anni Shellrent si è dimostrata sempre più attenta al cliente e alla sua soddisfazione, puntando su un ottimo customer service con un team altamente qualificato e attento alle esigenze del cliente.
Il supporto tecnico è fornito sia telefonicamente che via ticket dai tecnici esperti (che consigliano l’ultima modalità proprio per fornire una risposta quanto più completa e dettagliata possibile). La live-chat di natura commerciale è utile per richiedere informazioni agli operatori sempre disponibili che potranno consigliarti le soluzioni più adatte.
Cerchi supporto per operare in autonomia? Nel loro sito puoi trovare una sezione dedicata alle guide, dei tutorial dettagliati che spiegano in maniera chiara come svolgere le varie operazioni: un ottimo metodo di supporto, unito al blog, che offre consigli e spunti interessanti.
Ci sono molti piani per hosting messi a disposizione da Shellrent, con prezzi che partono da 22,99€ l’anno e adatti ad ogni esigenza. Il piano consigliato per realizzato il tuo sito in WordPress è l’hosting WordPress Linux Business da 79,99€ l’anno (il prezzo è fisso, nessuna sorpresa al rinnovo!).
Il piano presenta delle caratteristiche molto interessanti: per il primo anno di sottoscrizione il dominio è già incluso gratuitamente e WordPress è già pre-installato così il tuo sito sarà pronto in un click! 5 domini di terzo livello, 10 Database sviluppati in MySQL con dimensione illimitata, caselle e-mail illimitate, supporto al multiphp dalla versione 5.6 fino alla 8.0 (l’ultima rilasciata di recente) con interfaccia phpMyAdmin. E la migrazione è inclusa gratuitamente!
L’hosting WordPress di Shellrent è dotato di numerose features che rendono veloce e sicuro il tuo sito web.
L’hosting WordPress di Shellrent è dotato di:
Per tutelare la sicurezza, l’hosting WordPress di Shellrent prevede:
Vuoi orientarti verso altri piani? Shellrent offre un ventaglio di alternative al piano hosting WordPress, così da poter scegliere quello più adatto: il CMS WordPress infatti è ovviamente compatibile e può essere installato in pochi click tramite il Pannello di Controllo Manager.
Ti stai chiedendo cosa sia il Pannello? È una dashboard che Shellrent ha sviluppato internamente a cui ogni cliente accede con le proprie credenziali per poter gestire in facilità e autonomia tutti i servizi, effettuare acquisti e rinnovi e richiedere assistenza.
Tutti i piani sono scalabili, senza downtime e sono variabili in termini di risorse e personalizzazione: si va dal piano Basic che, pur non essendo multiphp, è adatto per progetti più contenuti, fino al piano Enterprise, perfetto per realizzare un portale e-commerce e dotato di features più avanzate come i backup giornalieri e Mail Protection, il servizio per migliorare il rating di consegna delle e-mail e la reputation del tuo dominio.
Conclusione
Ritengo che valga la pena provare l’hosting Shellrent per lo studio e la sicurezza dietro ogni singola features e, la gestione intuitiva tramite il Pannello Manager dei tuoi servizi rappresenta un plus per chi cerca comodità e tutto a portata di mano.
Proverai l’hosting WordPress di Shellrent?
La posta elettronica è uno strumento ormai imprescindibile in qualunque strategia di marketing ma configurare…
Su internet si trova di tutto e tu stai cercando idee per i tuoi contenuti.…
Qualunque sito viene pubblicato non vive nel vuoto pneumatico del suo server. La rete è…
I servizi per accorciare link sono molto diffusi. Tanti siti web fanno affidamento su plugin…
Come costruire credibilità, incrementare la visibilità e far crescere i profitti attraverso un sito web.…
Hai un errore nella tua Bacheca WordPress relativo alla versione PHP? Non ti preoccupare, lo…