I migliori software e plugin per Webinar da usare con il tuo sito WordPress

Aggiornato il da | Disclaimer I nostri contenuti sono supportati dai lettori. Questo significa che se clicchi su uno dei link ai servizi che raccomandiamo e poi effettui un acquisto, è possibile che ci venga accreditata una commissione. È così che finanziamo questo sito web, lo manteniamo attivo e ti forniamo continuamente le informazioni più affidabili.

I migliori software e plugin per Webinar da usare con il tuo sito WordPress

Organizzarsi oggi con un buon software o un plugin per webinar da integrare con WordPress è probabilmente necessario anche per la tua attività.

In questo modo potrai interagire con gli utenti attraverso la una chat e condividere con loro il materiale da te redatto.

I webinar inoltre, ti permetteranno di metterti in contatto anche con i tuoi clienti in tutta Italia e perfino in tutto il mondo, attraverso qualunque dispositivo, desktop o mobile.

Indice dei contenuti
Visualizza altro

Scopriamo come usare i webinar nel tuo sito WordPress.

UTILIZZARE UN PLUGIN PER WEBINAR:

Quando utilizzare un plugin per webinar nel tuo sito WordPress

Ci sono tante situazioni in cui organizzare un webinar può aiutarti a ottenere più clienti e a fidelizzare quelli che hai già.

Prima di tutto, puoi utilizzare webinar live direttamente sul tuo sito WordPress per fare delle video lezioni di gruppo.

Questo permetterà ai tuoi studenti anche di interagire tra loro.

Si aiuteranno a vicenda nel comprendere meglio gli argomenti che esponi e potranno superare le difficoltà tutti insieme, come in una bella classe affiatata.

Puoi inoltre sfruttare il webinar per promuovere i tuoi prodotti o servizi.

Invita i tuoi clienti a partecipare ad una sessione di approfondimento su una particolare questione che a loro interessa.

Al termine dell’evento, potrai proporre il tuo servizio come soluzione al problema di cui si è parlato nella conferenza.

Un tipo di evento online che sta avendo particolare successo ultimamente è l’unpacking.

Sfrutta il webinar per organizzare un unpacking online in diretta.

Avrai la possibilità di mostrare tutte le qualità del prodotto e convincere chi ti segue ad acquistarlo.

Libera la tua fantasia! Ci sono tantissimi modi per ottenere un vantaggio dai webinar.

1. Zoom

Plugin Zoom per WordPress

La piattaforma Zoom è sicuramente tra le più utilizzate del 2020, poiché si adatta alla perfezione a video conferenze, video chat e webinar ed è semplicissima da utilizzare.

Per utilizzare Zoom con WordPress, potrai installare il plugin Video Conferencing with Zoom che ti permetterà di creare “articoli-meeting”, attraverso i quali gli utenti potranno collegarsi al webinar direttamente dal tuo sito WordPress.

Hai a disposizione tante funzionalità, tra cui il conto alla rovescia per il prossimo webinar, la data e l’ora saranno visualizzati in base al fuso orario dell’utente e puoi integrare i tuoi webinar con WooCommerce.

2. GoToWebinar

GoTo Webinar plugin WordPress

Se hai un abbonamento a GoToWebinar, puoi integrare il plugin WP GoToWebinar, disponibile in versione gratuita e Pro.

La versione free ti permette di visualizzare tutti i webinar in programma attraverso una tabella, un calendario o un widget, che contengono un link al form di registrazione all’evento.

Data e ora possono essere visualizzate dall’utente in base alla propria area geografica, così potrai stare tranquillo che nessuno perderà l’appuntamento a causa di incomprensioni di fuso orario.

Trascorsa la data del webinar, la lista si aggiornerà automaticamente, senza che tu debba rimuovere manualmente quelli passati.

La versione Pro include integrazioni con strumenti di email marketing, gestione e vendita di webinar passati, conto alla rovescia per il prossimo webinar e altre interessanti funzionalità.

3. WebinarPress

Plugin WebinarPress

WebinarPress è un altro utilissimo plugin per gestire i tuoi webinar con WordPress.

Il numero di webinar che puoi realizzare e di utenti con cui connetterti è illimitato.

Puoi creare webinar per tutti, a pagamento oppure solo per gli iscritti a una membership.

Hai a disposizione la live chat per comunicare in tempo reale con chi segue la conferenza ed è incluso il pulsante “alza la mano” per permettere agli utenti di prendere la parola.

Le pagine e le email di registrazione e conferma sono completamente personalizzabili e puoi integrare il webinar con Google, con i pixel di Facebook e con il tuo servizio di newsletter.

Conclusione

Organizzare la tua attività in maniera tale da poterti connettere in tempo reale con tutti i tuoi clienti è diventato necessario non solo a causa degli eventi di questo periodo, ma è un’efficace strategia sempre valida per far crescere il tuo business a livello globale.

Tra questi plugin WordPress per webinar ci sarà sicuramente la soluzione adatta alle tue esigenze.

Quale utilizzerai nel tuo sito web?

Conosci altri interessanti servizi di webinar per WordPress?

Per qualsiasi domanda, lascia, come sempre, un commento qui sotto!

Guide correlate che ti potrebbero interessare:

Domande? Lascia un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*