Stai cercando di accedere al tuo sito WordPress ma vedi l’errore ‘Warning: Cannot modify header information’?
Attenzione! Per investigare e risolvere questo tipo di errore è necessario lavorare direttamente sui file .php. Perciò leggi molto attentamente e senza fretta.
Se non hai mai lavorato direttamente sui file .php e/o non te la senti, io ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un programmatore esperto contattando il nostro supporto siti web WordPress.
Se invece vuoi lavorare sul tuo sito direttamente, assicurati in ogni caso di avere una copia di backup di tutto: file e database.
Nella maggior parte dei casi, l’errore ‘Warning: Cannot modify header information’ è causato dalla presenza di spazi non necessari all’interno del file wp-config.php.
Talvolta, potrebbe però anche essere in un altro file: in questo caso, dovrai leggere con attenzione il messaggio di errore e guardare il percorso citato all’interno delle parentesi, dove il testo inizia con le parole output started at. Il percorso che segue (e il numero della riga) ti daranno un’indicazione di dove si trova l’errore).
Torniamo però al file wp-config.php, la causa più comune del problema.
Per visualizzare questo file, è necessario accedere alla directory da cPanel/File Manager o da un FTP client. Qui trovi una guida al File Manager, mentre qui una a FTP e FileZilla.
In entrambi i casi, è consigliabile scaricare il file in questione, farne una copia di backup e lavorarci con un editore di testo adatto alla programmazione.
Gli editor di testo come Word usano dei codici nascosti che servono per ottenere la formattazione. Questi codici possono essere rilevati dai server, causando una cattiva interpretazione del contenuto del file.
Per questo è meglio utilizzare un editore come Blocco Note (rimuovendo eventuali opzioni di formattazioni), oppure è ancora meglio affidarsi a uno strumento più professionale e adatto alla programmazione, come Notepad ++ o Sublime Text.
Come ho già anticipato, spesso all’interno del file wp-config.php si trovano spazi o righe di troppo che causano l’errore ‘Warning: Cannot modify header information’.
In questo caso, è sufficiente verificare che non ci siano spazi prima del tag di apertura php
<?php
e dopo il tag di chiusura
?>
Quando controlli il file assicurati che:
Bene, se ci sono spazi di troppo, rimuovili, salva e ricarica il file. Ora il messaggio di errore dovrebbe essersene andato.
Se controllare il file wp-config.php non ha prodotto risultati, analizza con attenzione il messaggio di errore e cerca di capire se nel file indicato sono presenti spazi di troppo.
Conclusione
L’errore ‘Warning: Cannot modify header information’ è piuttosto comune e risolverlo correggendo il file wp-config.php è anche abbastanza semplice. Se però l’errore persiste e non ti senti sicuro nell’investigare e risolvere il problema da solo, a questo punto ti consiglio di rivolgerti ad un professionista.
Se hai dubbi o domande, puoi anche lasciare un commento qui sotto al post. Alla prossima guida!
La posta elettronica è uno strumento ormai imprescindibile in qualunque strategia di marketing ma configurare…
Su internet si trova di tutto e tu stai cercando idee per i tuoi contenuti.…
Qualunque sito viene pubblicato non vive nel vuoto pneumatico del suo server. La rete è…
I servizi per accorciare link sono molto diffusi. Tanti siti web fanno affidamento su plugin…
Come costruire credibilità, incrementare la visibilità e far crescere i profitti attraverso un sito web.…
Hai un errore nella tua Bacheca WordPress relativo alla versione PHP? Non ti preoccupare, lo…