Il Wi-Fi di casa va lento? 10 modi semplici per farlo andare più veloce - sos-wp.it
Se il Wi-Fi di casa è troppo lento ci sono diverse azioni che puoi compiere per farlo andare più veloce, ecco 10 consigli facili da mettere in atto che funzionano sempre.
Un Wi-Fi lento compromette la qualità della connessione in rete provocando disagi e nervosismo. Magari si è in una conference call e il segnale va e viene, si sta scrivendo un articolo e per fare l’upload di media ci si impiegano troppi minuti preziosi, più semplicemente si sta guardando un film in streaming e il filmato si blocca di continuo per problemi di buffer. Alla base di tutti questi problemi c’è spesso il Wi-Fi che non funziona come dovrebbe.
Come si risolve? Cosa bisogna cambiare per far andare il Wi-Fi più veloce? Ci sono diversi metodi, tutti molto semplici, che possono aiutarvi a rendere più performante il vostro router, andiamo a scoprirli di seguito.
Una delle domande che spesso ci si pone quando si incontrano difficoltà di navigazione su internet e si usa un router Wi-Fi è cosa poter fare per velocizzarlo.
Una buona connessione è fondamentale per poter navigare in Internet tra le varie pagine web in maniera fluida, per lavorare online da casa con un pc adatto allo smart working, per effettuare video chiamate, per giocare o semplicemente se si vuole guardare dei film o dei video in streaming senza tante fastidiose interruzioni.
Un collegamento tra il computer usato e il router tramite cavo Ethernet risolve il problema alla radice ma non è sempre possibile usare questa soluzione se, ad esempio, si sta usando lo smartphone o altri dispositivi che sono privi di porta LAN. Allora ecco che bisogna andare ad agire direttamente sul Wi-Fi. Ecco come:
Con queste piccole accortezze potrete rendere più veloce il Wi-Fi di casa e navigare senza intoppi.
"Ho un bel sito WordPress, funziona tutto, è bello ma... non porta contatti! Cosa sbaglio?"…
Link e pulsanti sono il cuore di internet: sono ciò che ci permette di saltare…
In questo inizio 2026 hai deciso di migliorare le performance SEO della tua presenza online…
La visibilità continua, anche in questo 2026 che è appena cominciato, a essere un problema…
Hai costruito un calendario editoriale che copre già diverse settimane. È un'ottima idea. Ma ora,…
Con l'inizio dell'anno, probabilmente tra i tuoi buoni propositi c'è quello di raccogliere il maggior…