Chiunque abbia un’azienda è ormai costretto a creare una PEC, ossia un’indirizzo di posta elettronica certificata.
Questa casella di posta PEC ti permette di inviare e ricevere messaggi con lo stesso valore di una raccomandata con ricevuta di ritorno, quindi è importantissimo averne una.
In questa guida ti spiegherò come si crea una PEC con dominio personalizzato.
Ci sono diversi servizi che offrono la possibilità di ottenere una PEC, ma la maggior parte di essi ti permette di avere un indirizzo generico, composto cioè dal nome da te scelto seguito dal dominio del fornitore del servizio.
Molti professionisti e aziende, però, cercano una soluzione più professionale, ossia preferiscono utilizzare un dominio personalizzato.
Andiamo subito a scoprire come ottenere un indirizzo di posta elettronica certificata con il tuo dominio personalizzato.
Register.it è il miglior servizio italiano per la creazione di una PEC con dominio personalizzato.
La PEC di Register.it include alcune funzionalità molto utili e puoi averla persino gratis per un anno intero!
Vediamo insieme come fare.
Il servizio PEC Unica è gratuito per un intero anno con l’offerta Dominio Gratis di Register.it.
Ricorda però di attivare la tua PEC entro 30 giorni dall’acquisto, altrimenti perderai l’occasione di averla gratis.
La promozione Dominio Gratis, incredibilmente vantaggiosa, include:
Per approfittare di questa offerta super vantaggiosa:
A breve, visualizzerai nella tua area utente un box per la creazione della tua PEC personalizzata.
Nel riquadro per la creazione della tua PEC, inserisci il nome che vuoi dare alla casella. Il formato della tua PEC sarà tuonome@pec.tuodominio.it.
Vai avanti per inserire i tuoi dati.
Seleziona se vuoi registrare questo indirizzo come privato o come società, quindi compila tutti i dati del form e procedi con l’attivazione.
Al termine della procedura, vedrai una schermata che ti spiega cosa fare adesso. Devi infatti inviare a Register.it la copia di un documento di identità, la tessera sanitaria (entrambi fronte/retro) e il modulo per la richiesta di attivazione:
Fai attenzione, i file devono essere necessariamente in formato PNG, JPG o GIF (non sono ammessi i PDF).
Se vuoi completare l’operazione in un secondo momento:
Dopo l’invio, vedrai il messaggio Casella PEC in attesa di attivazione. Nel giro di poche ore (qualche volta potrebbero essere necessari alcuni giorni), potrai iniziare a utilizzare la PEC col tuo dominio.
Allo scadere dell’anno gratuito, la tua PEC si rinnoverà in automatico. Il servizio si chiama PEC Unica ed ecco tutte le sue caratteristiche.
Puoi scegliere fra l’opzione da 3GB o quella da 5GB a partire da 45,15€/anno. Sono inclusi nel servizio:
PEC Unica può essere acquistata anche se non hai bisogno del dominio gratis o se sono trascorsi più di 30 giorni dall’attivazione.
Per aggiungere la PEC Unica a un tuo dominio già registrato su Register.it:
Conclusione
Quello di Register.it è tra i migliori servizi per creare una PEC con dominio personalizzato.
Lo spazio di archiviazione è abbondante e il servizio di notifica via SMS è un aiuto utilissimo per non perdere mai un messaggio.
Se hai bisogno di consigli o di supporto su come acquistare un dominio e creare la tua casella di posta elettronica certificata, siamo a tua disposizione: contattaci e ti aiuteremo volentieri.
La posta elettronica è uno strumento ormai imprescindibile in qualunque strategia di marketing ma configurare…
Su internet si trova di tutto e tu stai cercando idee per i tuoi contenuti.…
Qualunque sito viene pubblicato non vive nel vuoto pneumatico del suo server. La rete è…
I servizi per accorciare link sono molto diffusi. Tanti siti web fanno affidamento su plugin…
Come costruire credibilità, incrementare la visibilità e far crescere i profitti attraverso un sito web.…
Hai un errore nella tua Bacheca WordPress relativo alla versione PHP? Non ti preoccupare, lo…