Chiunque abbia un’azienda è ormai costretto a creare una PEC, ossia un’indirizzo di posta elettronica certificata.
Questa casella di posta PEC ti permette di inviare e ricevere messaggi con lo stesso valore di una raccomandata con ricevuta di ritorno, quindi è importantissimo averne una.
In questa guida ti spiegherò come si crea una PEC con dominio personalizzato.
Ci sono diversi servizi che offrono la possibilità di ottenere una PEC, ma la maggior parte di essi ti permette di avere un indirizzo generico, composto cioè dal nome da te scelto seguito dal dominio del fornitore del servizio.
Molti professionisti e aziende, però, cercano una soluzione più professionale, ossia preferiscono utilizzare un dominio personalizzato.
Andiamo subito a scoprire come ottenere un indirizzo di posta elettronica certificata con il tuo dominio personalizzato.
Register.it è il miglior servizio italiano per la creazione di una PEC con dominio personalizzato.
La PEC di Register.it include alcune funzionalitĂ molto utili e puoi averla persino gratis per un anno intero!
Vediamo insieme come fare.
Il servizio PEC Unica è gratuito per un intero anno con l’offerta Dominio Gratis di Register.it.
Ricorda però di attivare la tua PEC entro 30 giorni dall’acquisto, altrimenti perderai l’occasione di averla gratis.
La promozione Dominio Gratis, incredibilmente vantaggiosa, include:
Per approfittare di questa offerta super vantaggiosa:
A breve, visualizzerai nella tua area utente un box per la creazione della tua PEC personalizzata.
Nel riquadro per la creazione della tua PEC, inserisci il nome che vuoi dare alla casella. Il formato della tua PEC sarĂ tuonome@pec.tuodominio.it.
Vai avanti per inserire i tuoi dati.
Seleziona se vuoi registrare questo indirizzo come privato o come società , quindi compila tutti i dati del form e procedi con l’attivazione.
Al termine della procedura, vedrai una schermata che ti spiega cosa fare adesso. Devi infatti inviare a Register.it la copia di un documento di identitĂ , la tessera sanitaria (entrambi fronte/retro) e il modulo per la richiesta di attivazione:
Fai attenzione, i file devono essere necessariamente in formato PNG, JPG o GIF (non sono ammessi i PDF).
Se vuoi completare l’operazione in un secondo momento:
Dopo l’invio, vedrai il messaggio Casella PEC in attesa di attivazione. Nel giro di poche ore (qualche volta potrebbero essere necessari alcuni giorni), potrai iniziare a utilizzare la PEC col tuo dominio.
Allo scadere dell’anno gratuito, la tua PEC si rinnoverà in automatico. Il servizio si chiama PEC Unica ed ecco tutte le sue caratteristiche.
Puoi scegliere fra l’opzione da 3GB o quella da 5GB a partire da 45,15€/anno. Sono inclusi nel servizio:
PEC Unica può essere acquistata anche se non hai bisogno del dominio gratis o se sono trascorsi più di 30 giorni dall’attivazione.
Per aggiungere la PEC Unica a un tuo dominio giĂ registrato su Register.it:
Conclusione
Quello di Register.it è tra i migliori servizi per creare una PEC con dominio personalizzato.
Lo spazio di archiviazione è abbondante e il servizio di notifica via SMS è un aiuto utilissimo per non perdere mai un messaggio.
Se hai bisogno di consigli o di supporto su come acquistare un dominio e creare la tua casella di posta elettronica certificata, siamo a tua disposizione: contattaci e ti aiuteremo volentieri.
Il numero degli utenti che utilizzano ogni giorno Google come motore di ricerca è ovviamente…
Sorpresa nel mondo tech: Google presenta un nuovo design per il suo iconico logo "G".…
Non tutti i contenuti nascono uguali. Alcuni catturano l'attenzione per un giorno, altri continuano a…
In teoria recensioni e AI Overview non hanno quasi niente in comune. Le recensioni sono…
Cosa vuole veramente un utente quando fa una ricerca su Google? La risposta sta nel…
I risultati di ricerca che si trovano su Google sono cambiati anche solo rispetto a…